Acquisizione video Canon hv20 -> notebook
Un saluto a tutti,
per caso qualcuno ha avuto problemi col trasferimento dei video dalla Canon HV20 al pc?
Mi spiego.
Dovrei trasferire alcuni video in SD sul mio portatile (perché per l'alta definizione è un po' obsoleto). Ho utilizzato un cavo firewire da 4 pin, l'ho collegato al notebook e alla cam, l'ho messa in play, e mi aspettavo che windows XP (home edition) mi richiedesse i driver per l'installazione della periferica... invece nulla di tutto ciò.
Mi son detto: l'avrà riconosciuta in automatico, allora ho aperto Movie Maker per l'acquisizione e mi è uscito un messaggio di errore che mi avvertiva che non era stata rilevata alcuna periferica di acquisizione video. :confused:
Allora pensando che dovesse essere attivata qualche funzione nel menu della cam mi son letto il manuale, ma, oltre all'accortezza di metterla in play, non mi pare ci siano altre indicazioni in proposito.
Da premettere che l'ho collegata pure col cavo usb e il risultato è stato lo stesso (pur sapendo, come da manuale, che la connessione usb è valida solo per il trasferimento delle foto, non dei video...)
Dov'è che sbaglio? C'è qualcuno che può darmi una dritta?
Grazie mille!
cop