Grandezza schermo per stanza proiezione
Allora, in una stanza di 450 cm (larghezza) per 660 cm (profondità), considerato che lo schienale della poltrona sarà a 530 cm dal punto di visione e che proietterò con un dlp matrice 1024x768 qual'è la massima grandezza dello schermo utilizzabile (16/9)?
Io pensavo ad un 250 cm di base, 300 mi sembrano effettivamente troppi, che ne pensate?
Re: Grandezza schermo per stanza proiezione
Citazione:
jupiterinmind ha scritto:
Allora, in una stanza di 450 cm (larghezza) per 660 cm (profondità), considerato che lo schienale della poltrona sarà a 530 cm dal punto di visione e che proietterò con un dlp matrice 1024x768 qual'è la massima grandezza dello schermo utilizzabile (16/9)?
Io pensavo ad un 250 cm di base, 300 mi sembrano effettivamente troppi, che ne pensate?
Beh, io proietto a ca. 4 mt dallo schienale della poltrona su uno schermo di 243 cm di base. Credo che alla tua distanza (530 cm) potresti spingerti anche oltre i 250 che indichi ma è solo un parere personale ;)
Ti consiglio invece di curare molto l'altezza dello schermo per evitare l'effetto "prima fila al cinema" purtroppo molto presente in tanti impianti HT.
Saluti
Baron