Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...anni_3465.html
Nel corso di un'interessante intervista, uno tra i principali fornitori di pannelli solari per dispositivi mobili dichiara che entro massimo 5 anni saranno numerosi i dispositivi elettronici alimentati ad energia solare. Al momento, il principale ostacolo rimane il prezzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Sarebbe ancor più interessante proporre telefoni cellulari ad energia solare ;)
-
si ma cosa me ne faccio di un notebook solare? mica ci lavoro in giardino...
imho sarebbe meglio se pensassero a produrre dal sole l'energia elettrica che arriva nell'edificio ;)
-
Concordo...inoltre un portatile in cottura al sole non credo sia una bella cosa.
Cmq sia per altri oggetti e magari con autonomia di carica alta potrebbero andar bene...
-
non penso sia impossibile caricare il telefono cellulare con un pannello solare. Ha bisogno di pochi watt in corrente continua.
Se solo si potessero collegare tutti i trasformatorini ad un pannello solare.... cordless, cellulare, alimentatore notebook, router/modem, sveglia
pensate che risparmio.
Se l'enel investisse nel solare di certo non ci abbasserebbe il prezzo della corrente.
-
Beh... visto che già esistono i Power-energy (o come cavolo si chiamano) si potrebbero ricaricare quelli per usarli per alimentare pc o ricaricare lettori mp3, cellulari o quant'altro ;)
-
Per quale motivo una calcolatrice di vent'anni fa può andare a luce solare (e vi ricordo che questo significa che può utilizzare anche la luce delle lampadine di casa vostra) ed un telefonino no :D ??
Se lo vorranno fare.... lo faranno ;)
-
Si ma una calcolatrice ha un consumo inferiore .. e cmq .. spesso mi è capitato di trovarla NON carica e con giornata nuvolosa dovermi affidare ad altro ... :D
Pensa che accadrebbe con un cellulare ..... :D Specie per chi abita in zone spesso nebbiose e nuvolose .... :D :eek: ... a proposito ... in quelle zone .. pure le antenne GPS danno i numeri ... :rolleyes: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
si ma cosa me ne faccio di un notebook solare? mica ci lavoro in giardino...
imho sarebbe meglio se pensassero a produrre dal sole l'energia elettrica che arriva nell'edificio ;)
Già esistono queste soluzioni, e sarebbe il conto energia che propongono molte socità, compresa l'enel.
Possono essere montati sia nei privati che nelle aziende e fino al 2012 ci sono gli incentivi dati dallo stato per 20 anni, sia come scambio sul posto (privato dai 3-4 kw) sia per produzione 8dai 20kw in su)..;)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sinfoni
Già esistono queste soluzioni, e sarebbe il conto energia che propongono molte socità, compresa l'enel.
si lo so! non vivo mica sulla luna :D
intendevo dire che sarebbe meglio focalizzarsi sul migliorare queste tecnologie, che ad oggi hanno un'efficienza molto bassa ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Sarebbe ancor più interessante proporre telefoni cellulari ad energia solare ;)
intanto esiste già un Auricolare Bluethoot ad energia solare(http://www.iqua.com).. io l'ho acquistato da Mediaword ed è fantastico. Lo butto sul cruscotto dell'auto ed è sempre carico (un cavo in meno in auto ;) )
E presto arriveranno prodotti per ricaricare cellulari e navigatori tipo quelli proposti dall'americana Solio (www.solio.com).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redazione
pannelli solari per dispositivi mobili
State parlando di docce da campeggio?
ciao:eek:
Pacchio