Un aiuto per metter su il mio primo impianto HT
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum che, ahimè, conosco da pochissimo... :fagiano:
Vi ho conosciuto durante la ricerca di qualche test del sistema Bose Lifestyle V20.
E' stata una vera e propria fortuna aver trovato questo sito che mi ha illuminato perchè altrimenti avrei già speso oltre 2500€ nel Bose, convinto di aver preso il top degli HT :muro:
Tralascio gli ulteriori ed ovvi complimenti per esporre i miei dubbi da niubbo del settore :D
Avevo scelto il Bose V20 perchè mi interessava un sistema 5.1 che avesse integrato anche tutto il sistema di decodifica ed upscaling video ma che non avesse nessun lettore, in modo da appoggiarsi a lettori esterni anche in vista di futuri upgrade (blu-ray in primis, per ora rimango al dvd).
Cercavo qualcosa di esteticamente non troppo imponente, tipo appunto le piccole casse Bose, ma che avesse una buona qualità audio.
Leggendo gli innumerevoli interventi e seguendo i link proposti, sarei giunto alla seguente configurazione:
- Sintoamplificatore Onkyo TX-SR605
- B&W Mini Theatre System 10 (5 diffusori M-1 + subwoofer amplificato AS-1)
I miei dubbi:
1) Il modello SR605 è la scelta giusta? Oppure conviene il 606? Da considerare il fatto che avrò da acquistare anche la tv (plasma o lcd??? hd ready o full hd???) che non avrà una dimensione esagerata. Sul mobile ci starà un 37-40"...
2) Per il momento collegherò il sintoamplificatore ad un Sony Trinitron CRT, mica ci sono problemi particolari?
3) Il subwoofer avrà sufficiente potenza rispetto a quella fornita sui diffusori?
4) Ultimo fattore di scelta, comunque fondamentale, sta nel fatto che non ho la possibilità di passare i cavi per i diffusori posteriori. La casa è finita da tempo, di fare tracce nel muro proprio non se ne parla...
La Bose fornisce il kit wireless SL2 che ovvia a tale problema. Ce ne sono altri in commercio adattabili a qualsiasi HT? L'alternativa sarebbe quella di utilizzare le forassiti già esistenti per passare i cavi audio assieme ad altri cavi ma so benissimo che è una pessima soluzione. Forse potrei riuscire ad utilizzare la forassite dell'antenna (giusto per non passare assieme ai cavi del 220v), ma avrei un cavo lungo almeno 10-12mt. prima di arrivare al diffusore...
5) Mi sapete consigliare (in pm, ovviamente) qualche negozio dove poter acquistare il tutto? In zona Toscana prov.di Firenze-Arezzo-Siena
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di poter partecipare attivamente a questo forum
;)