editoriale DVHT di novembre
mi e' sembrato particolarmente interessante l'editoriale di questo mese, di cui riporto il link per il testo completo:
http://www.digitalvideoht.it/numeri/dv51/editor51.htm
con il titolo:
"MENO CANALI, PIÙ QUALITÀ!"
riporto giusto una parte del testo (sperando di non infrangere nessun copyright) ;) :
...
Con sommo gaudio dei redattori, ma anche con grande dispiacere degli appassionati, con l’avvento del DVD e dell’home theater la situazione si è praticamente capovolta e non accenna ancora a migliorare: a dispetto della maggiore risoluzione nominale del supporto DVD rispetto al CD (24 bit contro 16 bit), infatti, molto spesso le prestazioni dei DVD-player economici o medio-economici odierni sono inferiori a quelle dei CD-player economici di dieci anni fa!
Per quanto riguarda l’amplificazione la situazione non è certo migliore, in quanto generalmente occorre sborsare qualche migliaio di euro per entrare in possesso di un ampli home theater che non “si sieda” quando vengono pilotati contemporaneamente tutti i canali (fortunatamente ci sono delle eccezioni a questa “quasi-regola”, eccezioni che vengono prontamente evidenziate da Digital Video), a dispetto dei dati di potenza spesso ultra-ottimistici dichiarati dai costruttori.
...
per quanto mi riguarda sono piu' che d'accordo, voi che ne pensate?
ciao
Gianni
;)
p.s. ma chi e' Francesca? (citata in Foto Cult) :eek:
Re: editoriale DVHT di novembre
Citazione:
giapao ha scritto:
p.s. ma chi e' Francesca? (citata in Foto Cult) :eek:
Foto Cult l'ho prestato e non posso controllare, ma una volta "Francesca" su IHHC era l'identità di...LucaV :D
Re: Re: editoriale DVHT di novembre
Citazione:
MarColas ha scritto:
Foto Cult l'ho prestato e non posso controllare, ma una volta "Francesca" su IHHC era l'identità di...LucaV :D
... posso assicurarti che in foto non si assomigliano per niente...
:D :D :D