JVC-HV32P37SUE - Possibile problema a 1080i
Ciao a tutti, come va? E' un po che non vengo sul forum :)
Dunque, mi trovo a scrivere perchè ho notato una cosa sul mio JVC che mi crea qualche fastidio e chiedo a voi cosa potrebbe essere e in caso come risolvere visto che i centri JVC non sanno nemmeno come è fatta una TV.
A 1080i (e solo a questa risoluzione) in component, provato con diverse sorgenti ad esempio Xbox 360 e PC, ho notato che in chermate molto scure/nere si vedono delle righine verticali biancastre distanziate tra loro di circa qualche cm che scorrono da sinistra a destra; con schermate scure tipo grigio sono appena visibili mentre in schermate completamente nere si vedono abbastanza.
In linea di massima non sono un problema perchè si notano solo in rari casi, schermo quasi completamente nero appunto, però quano si notano un po di fastidio lo danno.
Sono diversi anni che ho il JVC e non ho mai notato questa cosa, probabilmente perchè lo utilizzavo pochissimo a 1080i invece ora tra PC e 360 lo uso quasi esclusivamente a questa risoluzione.
Il problema si presenta anche disattivando tutti i filtri e in tutte le modalità di luminosità.
Sembra quasi un problema di frequenza di qualcosa, l'ho buttata la :p