Alcune domande su SR11 - HV30
Ciao a tutti....
Avrei bisogno di alcune info sulle cam in oggetto, perchè ci sono aspetti che non mi sono chiari e dovrei decidere tra l'una o l'altra; per cui passo subito al dunque :
1 - Intanto il formato : mi lascia perplesso la risoluzione delle HDV (1440x1080) e non capisco come e se effettivamente possa essere visualizzato il filmato su un tv 1920x1080 SENZA che si notino 'problemi' dovuti al resizing o anche al diverso aspect ratio (1440x1080 non è 4:3, ma quasi...)
2 - Qualcuno che ha la Sony SR11 (o 12) per caso ha anche un Mac? Perchè è quello il computer che userei e ho sentito che le videocamere Sony non sono esattamente/pienamente compatibili con essi, mentre per es. so che con le Canon nessun problema.
3 - Rivolto a chi (fortunello!!! :D ) le possiede entrambe : dal punto di vista della qualità dell'immagine (in particolare colori e dettaglio) quale preferite e magari anche perchè?
4 - Sento spesso dire che le HDV sono consigliate a chi fa dell'editing; esattamente, a parte le risorse Hardware richieste, mi potreste brevemente spiegare qual'è il problema dell'H264, che a me risultava migliore come codec dell'Mpeg2?
Grazie mille a chiunque mi potrà aiutare, e scusate il 'bombardamento' di domande: ma cercando sul forum mi sono comunque rimasti questi dubbi.....