Ho letto e riletto ma non ci ho capito una cavolo......
Bene, immagino già che qualcuno mi rispenderà ".... leggi qui o leggi la'"...." ...argomento già trattato...." etc etc, purtroppo sono de coccio. Io ho letto e riletto vari post ma i miei dubbi permangono.
Facciamo allora un po' di chiarezza e una premessa:
Sono in procinto di acquistare un sintoaplificatore e delle casse per il mio "piccolo" salotto da poter utilizzare prevalentemente per la visione di DVD (85% dell'utilizzo).
Dopo la premessa ecco i dubbi.
Leggendo credo di aver capito che un ottimo sintoampli è l' Onkyo 605 che verrà a breve sostituito dal nuovo 606. Quindi ipotizzavo l'acquisto del 606 (anche se francamente a livello di estetica preferisco yamaha 663 o 863).
Come abbinamento di casse avendo uno spazio a dispozione molto ma molto esiguo sono praticamente obbligato ad optare su modelli molto piccoli e pensavo di acquistare 4 IL arbour 3.06 + Arbur centrale c.3 + il SUB IL S.8 .
So' che tutti voi mi direte che le 3.06 non sono indicate come casse frontali ma purtroppo non ho realmente spazio. Ma la mia domanda è un'altra. Il 606 è troppo "potente" per queste casse ?
Ed inoltre volevo un chiarimento sulle porte HDMI dell'ampli.
In buona sostanza pensavo di collegare via HDMI all'ampli il lettore DVD in upscaling in 1080P e SKY_HD (che dovrebbe essere 1080i) per poi dall'ampli collegarli sempre in HDMI al TV. La mia domanda è la seguente: L'amplificatore fa da switch HDMI facendo passare il segnale VIDEO verso la TV nella definizione in cui entra dalle periferiche collegate (DVD e SKY HD) e si occupa solo dell'elaborazione del segnale audio ? Oppure, se cosi non fosse e sempre consigliabile non utilizzare le porte HDMI del sintoampli e mandare dvd e SKYHD direttamente alla TV e collegare la parte sonora con i cavi digitali coassiali ?
Grazie.......
Majesty