Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Proiettore
Salve a tutti. :D
Sto programmando di acquistare un nuovo proiettore per la mia saletta home theater. Attualmente sto usando un sanyo Z1 da molti anni e che devo dire mi ha dato tante soddisfazioni ad un prezzo relativamente contenuto.
Ora mi è capitata l'occasione di poter cambiare, ma sono totalmente disinformato sulle offerte attuali. Le cose da sapere sono queste:
- Lo uso quasi unicamente x visione di film (non necessariamente in HD, ma se c'è qualche buona proposta ok)
- Uso un htpc con media center
- La stanza dove lo metto è costruita appositamente per cui non c'è mai luce quando lo uso. Distanza da dove proietto: 5 Metri
- Budget: da 1.000 a 1.800 Euro e voglio sfruttarli al più possibile ovvero vorrei un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie in anticipo a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da cybermerlo
- Budget: da 1.000 a 1.800 Euro e voglio sfruttarli al più possibile ovvero vorrei un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Ciao!:)
Con quel Budget:eek: hai veramente l'imbarazzo della scelta!
Puoi optare per un hd ready di medio/alto livello ( ad esempio: Epson tw680/700; Panny pt-ax200; Sanyo z5; Sharp z12000; Sony aw15; Sim Domino; Mitsu hc1100/3100; Optoma hd72/73 ) o per un full hd entry level ( ad esempio: Benq w5000 ; Mitsu hc 4900 ; Epson tw1000 ; Optoma hd800x ).
Fai attenzione comunque che, in genere, con materiale SD si comporta meno peggio :D un vpr hd ready rispetto ad uno full hd ( per una questione di scaler interno );
Ti faccio un esempio che mi riguarda personalmente :O : se io dovessi vedere un dvd con uno dei miei 2 vpr che ho in firma, sicuramente lo vedrei con l' INFOCUS IN76 xchè fatica meno a scalare l'immagine a 480p-576i rispetto al mio full hd TW1000! Con materiale FULL HD :rolleyes: invece si comporta molto meglio l'Epson!
Comunque WELCOME in questo fantastico mondo di "malati" ( uno sono io:yeah: ) per l'home cinema!
Ciao, Andrea ;)
-
Quindi diciamo che a causa dello scaling, mi conviene prendermi un proiettore di fascia alta hd ready, piuttosto che un full hd.
Qui è una questione anche di guardare al futuro, dato che conto di tenerlo per molti anni.
Da una parte sento che se lo tengo per molto tempo, i formati si adatteranno al 1080p, mentre se guardo con una prospettiva più breve i formati che solitamente utilizzo si fermano alla risoluzione DVD per cui mi converebbe un hd ready.... mmmm aiutami a fugare questo dubbio! Quanto migliore è l'immagine con lo scaling dell' hd ready che hai a casa rispetto all'epson?
ps. Quanta differenza fra un epson tw680 e un 700? (perchè il prezzo già più contenuto di questi proiettori mi attrae molto, ma vorrei un bel salto di qualità dal mio sanyo z1 che all'epoca pagai 1.100 euro) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
.. ad esempio: Epson tw680/700; Panny pt-ax200; Sanyo z5; Sharp z12000; Sony aw15; Mitsu hc1100/3100; Optoma hd72/73 ...
Facciamo un giochino: indovina chi è l'intruso?:D
-
Con 1.800 euro ad oggi ti compreresti un Full HD di fascia bassa oppure un HD Ready di fascia alta...
Io sono per la fascia alta!
-
e lo si vede dal vpr in firma.........veramente un ottimo prodotto!!
-
-
Scusate se mi intrometto, ma se doveste fare una scala di qualità dei vpr Hd Ready postati sopar, quale sarebbe?? Anche a me interesserebbe un vpr HD ready, ma non sono molto ferrato in questo campo
-
Difficile stilare una classifica condivisa da tutti.
Io ti posso dire che, quando a Gennaio ho preso l'HC3100, l'ho scelto perché ritenuto il miglior HD Ready da diversi forumer e da diverse recensioni online. Poi troverai anche chi la penserà diversamente...
Purtroppo l'HC3100 è fuori produzione e, almeno per quanto riguarda i modelli Mitsubishi, non ha ancora un erede...