Strano comportamento PowerDVD Ultra...
Per ovviare ai problemi che avevo con la mia ATI X1600 l'ho sostituita con una HD 3650 512 DDR3, la scheda va molto meglio (ho risolto tutti i problemi in dvbviewer, va anche l'EVR) ma in PowerDVD ultra:
se non uso l'accelerazione hardware ho degli scatti con molti HD-DVD e Blu-Ray (come avevo gia' sperimentato con la X1600 e nonostante il procio E6420 a 3.2 Ghz), specialmente in Trasformers, Cars, Ratatouille
se uso l'accelerazione hardware, gli hd-dvd a 24Hz hanno un tearing mostruoso e a 60Hz scattano in maniera evidente, i blu-ray a 24Hz ogni 15-20 secondi il video rallenta visibilmente (non va a scatti va solo piu' piano per un secondo o due), a 60Hz vanno senza problemi (esclusi piccoli e rari microscatti per il 3:2).
Nota: se cambio frequenza con PDVD attivo si disattiva l'audio (s/pdif) e il tearing o i rallentamenti a 24Hz spariscono e tutto e' fluidissimo, appena riparte l'audio il travaglio ricomincia...
Ho provato molte versioni di PDVD (3516, 3730, 3730a) e tutti i Catalyst dal 8.1 all' 8.4, nessun miglioramento.
Qualche idea?
La scheda audio e' una vecchia Terratec SixPack+, pensate sia colpa sua?
Dovrei uscire in analogico e non in s/pdif (magari, spero di no, cambiando scheda)?
Grazie a tutti