Quesiti Tecnici Sul Nec Ht1000
Da poco possessore di un nec ht1000, e anche a causa del poco tempo a disposizione per approfondire la conoscenza sui suoi intricati menù, (nonostante abbia letto e riletto la recensione del Manuti)
non riesco a capire alcune cose:
1) gli dò in pasto un 1024 X 768 @ 75HZ da HTPC, così
facendo ho escluso il faroudja?
perchè nel menù gestione immagine, alla voce risoluzione non è possibile cambiare tra auto, ed originale (che dovrebbe essere la mappatura 1:1)? più precisamente tale opzione non risulta disponibile nel menù.
2) quando lo piloto con il dvd player exagerate a 720P attraverso la DVI l'immagine diventa troppo chiara e vanifica uno dei punti di forza del nec (il livello del nero), oltretutto con il collegamento in DVI si perdono quasi tutte le possibilità di intervenire sull'immagine :(
c'è qualche soluzione?
è una caratteristica del player dvd exagerate o con il collegamento
in dvi si alza illivello del nero?
grazie Aldo
Re: Quesiti Tecnici Sul Nec Ht1000
Aldo,
Citazione:
niut ha scritto:
[SIZE=1]Da poco possessore di un nec ht1000, e anche a causa del poco tempo a disposizione per approfondire la conoscenza sui suoi intricati menù, non riesco a capire alcune cose:
perchè nel menù gestione immagine, alla voce risoluzione non è possibile cambiare tra auto, ed originale (che dovrebbe essere la mappatura 1:1)? più precisamente tale opzione non risulta disponibile nel menù.
Sì. Ogni qualvolta entri con un segnale RGBHV deinterlacciato... il deinterlacciatore non può deinterlacciare un segnale che è già deinterlacciato! GU! ;) Se poi gli dai anche la rimappatura della matrice, anche lo scaler è bypassato.
Citazione:
niut ha scritto:
2) quando lo piloto con il dvd player exagerate a 720P attraverso la DVI l'immagine diventa troppo chiara e vanifica uno dei punti di forza del nec (il livello del nero), oltretutto con il collegamento in DVI si perdono quasi tutte le possibilità di intervenire sull'immagine :(
c'è qualche soluzione?
grazie Aldo
Le tarature sono diverse a seconda della sorgente. Trova un livello di brightness e contrast soddisfacente, e poi te lo ritrovi nel menu del DVI (se non sto confondendo tra i software dei proiettori... :p ). Comunque mi pare che br e cr rimangano sempre operativi, no? Salva le opzioni che hai ottenuto nei menu user e sei a posto: non è un problema, avere livelli differenti! A parte il fatto che non conosco il DVD player di cui parli, ma come sono i suoi parametri?
Re: Quesiti Tecnici Sul Nec Ht1000
Citazione:
niut ha scritto:
Da poco possessore di un nec ht1000, e anche a causa del poco tempo a disposizione per approfondire la conoscenza sui suoi intricati menù, (nonostante abbia letto e riletto la recensione del Manuti)
non riesco a capire alcune cose:
c'è qualche soluzione?
grazie Aldo
Ciao Niut,
fatte salve le informazioni di Andrea, perchè non provi anche la frequenza di refresh a 50Hz?, la 75 impasta leggermente l'immagine, fai un tentativo, a mio parere potrebbe soddisfarti.
ciao
Stefano61
Re: Re: Quesiti Tecnici Sul Nec Ht1000
Citazione:
Andrea Manuti ha scritto:
Aldo,
Sì. Ogni qualvolta entri con un segnale RGBHV deinterlacciato... il deinterlacciatore non può deinterlacciare un segnale che è già deinterlacciato! GU! ;) Se poi gli dai anche la rimappatura della matrice, anche lo scaler è bypassato.
[/I]
Allora scusa se mando via power strip un segnale interlacciato il segnale lo processa il faroudja del Nec?
Re: Re: Re: Quesiti Tecnici Sul Nec Ht1000
Citazione:
jupiterinmind ha scritto:
Allora scusa se mando via power strip un segnale interlacciato il segnale lo processa il faroudja del Nec?
Non mi sono mai posto il problema, ma dato che per pilotare la matrice devi avere un segnale progressivo, direi proprio di sì. Non so però se PS abbia tutte le risoluzioni in interlacciato, anche perché sembrerebbe un tantino strano farlo lavorare così...