Visualizzazione Stampabile
-
consiglio: crt o dlp?
Prima di tutto salve a tutti :)
Mi sono appena registrato perchè vorrei un consiglio da parte vostra:
è più conveniente comprare un tritubo a 1000€ + iva (sony 1042QM o un eclipse 270) e poterci collegare solo sorgenti video che non superino i 15 Khz di frquenza (quindi per l'home theatre solo il lettore dvd da tavolo)
o è preferibile un dlp infocus x1 (che trovo a 1420€ iva inclusa) e posso collegarci oltre al lettore anche un pc ?
secondo voi il tritubo in questione è in grado di riprodurre i video di un lettore dvd progressivo ?
Teo
-
Se la domanda e' solo per curiosita', prendi lo X1, ma se invece sai cosa e' un tritubo, e sai a cosa vai incontro, cerca e ricerca che a 1500 euro trovi anche prj crt che accettano segnali progressivi.
Nel mercatino del forum per esempio ci sono un paio di nec e forse anche qualcosa di altro. Di norma mostra solo gli ultimi 30 giorni se non sbaglio, devi modificare la visualizzazione.
Ciao
-
consiglio di guardarli entrambi ( intendo le immagini che producono naturalmente)
e poi se è amore sarà un CRT :cool:
concordo con avjoe, a quella cigra vai sui vpr che accettano segnali progressivi.
-
Grazie av-joe e jago per la risposta. ;)
La domanda non è solo per curiosità, so cos'è un tritubo anche se non ne ho mai avuto uno tra le mani e conosco bene la qualità indiscussa (per ora) del crt rispetto ad un dlp.
Il fatto è che avendo sempre visto prezzi (per le mie tasche) inaccessibili ho smesso di cercare crt e mi sono buttato sul "galoppante" commercio dei dlp che come avrete visto stanno migliorando in qualità ad una velocità incredibile.
Il crt è difficile da settare ma una volta impostato non lo devi riaggiustare ed è incredibilmente ENORME !!
Ma per ora la qualità dell'immagine del crt non ha paragoni !!
Vado a vedere nel mercatino del forum e poi vi chiedo consigli su qualche modello.
Per ora, grazie
Teo
[QUOTE]av-joe ha scritto:
[SIZE=1][I]Se la domanda e' solo per curiosita', prendi lo X1, ma se invece sai cosa e' un tritubo, e sai a cosa vai incontro, cerca e ricerca che a 1500 euro trovi anche prj crt che accettano segnali progressivi.
Nel mercatino del forum per esempio ci sono un paio di nec e forse anche qualcosa di altro. Di norma mostra solo gli ultimi 30 giorni se non sbaglio, devi modificare la visualizzazione.