Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...i-hd_3211.html
Da una ricerca condotta da Strategy Analytics emerge che solo il 5% degli europei che ha acquistato un display HD visiona canali in alta definizione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Tempo sprecato
Ricerca inutile..
lo sapevamo già da soli :-)
-
Certo che "solo" il 20% nel 2012 è una supposizione allarmante...:eek:
-
ma per forza, se in hd fanno solo le partite della juventus chissene...... di pagare per avere l'hd
-
la ricerca si riferisce sia ad emittenti a pagamento che quelle gratuite ;)
-
Ma vuoi mettere però come fà figo avere lo schermo piatto, anche se poi ci guardo 500 linee pessimamente upscalate, insomma, vedevo meglio prima?
-
La maggior parte della gente ha acquistato TV piatti solo per l'ingombro, il peso e la bellezza. Purtroppo la vanità dell'uomo non ha limiti!!!
Cmq sia le prospettive per il futuro non sembrano rosee...la sony addirittura ha montato sulla serie W il DTT HD...che in Italia funzionerà forse quando sarò in pensione!!! :rolleyes:
-
Se non ricordo male, l'anno scorso ricerche simili davano al 4% la percentuale di fruitori di materiale HD.
Quindi un aumento del 25% in un anno.
Con questi trends la previsone del 20% entro il 2012 appare anche ottimistica :rolleyes:
Ciao.
-
La considerazione vera dovrebbe riguardare quanti canali HD sono disponibili in europa e a che prezzo.
Ancora una volta l'Italia ne è un (pessimo) esempio......
E lo dico (purtroppo) da operatore del settore.
-
io ho una TV HD e non ho mai visto un canale in HD, però la sfrutto molto con xbox360 ;) l'ho cambiata principalmente per quello
-
anche io, la 360 e hd-dvd e blu-ray
-
Citazione:
Originariamente scritto da soundvision
La considerazione vera dovrebbe riguardare quanti canali HD sono disponibili in europa e a che prezzo.
Sono pienamente d'accordo.
Purtroppo di BBC HD ce n'e' una sola mentre tutti gli altri si fanno pagare
spropositi per propinarti del gran calcio e dei film malamente upscalati e/o
trasmessi con compressioni indecenti.
Una ricerca corretta potrebbe essere fatta da qui in avanti in Svizzera
per vedere quanti saranno percentualmente gli elvetici che guarderanno
HD Suisse che, ricordo, è stata aggiunta da SRG Suisse in via totalmente gratuita ai sei canali gia' presenti per tutti coloro che pagano il canone.
-
Se di Svizzera c'è ne fossero, e magari anche di impegno su DTT HD, bè allora la percentuale salirebbe eccome. Penso che atualmente l'utenza sia limitata alla limitata offerta.
ciao,
fil
-
E pensare che c'è gente che chiama folli quelli che puntano su download e streaming. A questo punto saranno maturi negli stessi anni in cui sarà affermata l'HD!!!
-
tutto il 5% è su questo forum