AVID MOJO SDI- NON SEMBRA FUNZIONARE!
Ciao.. qualcuno di voi è esperto di Mojo SDI?
Premessa: motherboard asus p5E; intel core 2 quad QXT6600; 4GB RAM 800mh; scheda video Matrox APVE 128 MB.
Fatti:
Finalmente è arrivato! apro la confezione, prendo mojo, inserisco la firewire, inserisco l'alimentazione... pochi secondi e Mojo si installa automaticamente.
Apro il mio AVID MEDIA COMPOSER 2.8.1 -ORIGINALE- che subito aggiorna il firmware di Mojo.
Ecco che ora avid si chiama Avid media composer With mojo sdi.
Penso: perfetto! ora funziona da paura!
invece la prima delusione: il filmato in HD (1080) su cui stavo lavorando non si vede nel client monitor collegato a Mojo: per vederlo devo andare su settings e selezionare 25 PAL! ....
PRIMA DOMANDA: ma mojo non dovrebbe scalare il filmato in automatico e farlo vedere sul monitor/inviarlo al BETA?
PROVE:
Dopo questa delusione ecco che faccio un po' di prove..... aggiungo vari effetti sulla clip, uno sull'altro.. un po' di 3D, un po' di effetti colore... e poi "play".
NULLA! in HD se non renderizzo non si vede nulla! se converto in pal un po' a scatti ma si muove qualcosa.
SCOLLEGO MOJO, riapro AVID, e provo senza. NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA!
SECONDA DOMANDA: Mojo perché funzioni come acceleratore grafico.... deve in qualche modo essere impostato su AVID? Ci vogliono settaggi specifici? Non ho trovato questa informazione da nessuna parte....!! E per ora sono molto dispiaciuto di aver speso 2.000 euro per niente!
AIUTO!!