Visualizzazione Stampabile
-
riga nel pannello
Il mio plasma samsung 42" da ieri presenta una sottile riga nera a 10 cm dal bordo inferiore, una intera fila di pixel, led o come si chiamano nei plasma, completamente spenta :(
Ho allertato l'assistenza e la prossima settimana lo ritireranno.
Mi hanno anticipato che potrebbe trattarsi di un problema di driver di quella riga particolare (riparazione istantanea), oppure un problema al pannello con necessita' di sostituzione e tempi lunghetti.
Qualcuno sa se si puo' tentare qualcosa? Se esiste una sorta di reset video o qualcosa di simile?
Gianfranco
-
Ciao.
Potresti specificare meglio il modello del tuo plasma?
Anche nel titolo del thread (che è troppo generico e verrà chiuso, altrimenti).
Inoltre, non sarebbe stato meglio postare in uno dei thread che parlano dei palsma Samsung?
Magari gli attuali utilizzatori avrebbero potuto aiutarti prima.
-
Non c'è nessun reset, potrebbe essere un problema dei driver del pannello, la scheda di controllo o peggio il pannello.
Saluti
-
purtroppo ho avuto il tuo stesso problema sul plasma Tohmson solo che la riga nera era orizzontale al centro del tv.
Ho malauguratamente portato il tv in assistenza e mi hanno cambiato una scheda che pilotava quella sezione del tv assicurandomi che tutto era ok. Spesa sostenuta 300€. Sinceramente ero restio a voler spendere tale cifra visto che ora si trovano buone offerte in giro per plasma nuovi di zecca.
Il problema è tuttavia sparito ma solo per una decina di giorni ripresentandosi tale e quale ma in una diversa zona del tv.
Ora il tv è di nuovo in assistenza ma di sicuro non ho intenzione di spendere nemmeno un € aggiuntivo per la riparazione sperando che il tecnico riesca far qualcosa.
In sostanza se dovesse succedermi un'altra volta una cosa del genere ci penserò bene prima di portarlo in riparazione.....:mad: :mad: :mad:
auguri per il tuo tv spero tu sia più fortunato di me;) ;)
-
Anch' io lo stesso problema di gnlp, ma su un lcd thomson. La sola differenza che la mia riga è verticale in mezzo allo schermo. Pure a me l'assitenza ha detto che potrebbero essere o i driver oppure il pannello. Comunque a giorni lo manderò in riparazione.
-
riporto in auge questa discussione per con mia somma incaz.... il mio plasma ha di nuovo avuto lo stesso problema dell'anno scorso.
Riga nel pannello questa volta vicino alla cornice a destra.
Stavolta sinceramente non lo faccio riparare:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: