Plasma o led ?

Discussione: Plasma o led ?

Tag: Nessuno
  1. antoniotod81 ha detto:

Plasma o led ?

Ho cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente...

Dei plasma mi preoccupa lo stampaggio dei loghi.
    L'uso che ne dovrei fare è film in Blue-R. e ogni morto di papa,un'oretta di gioco con la PS3.

Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di antoniotod81; 27-02-2011 alle 10:50
    Impianto HT :
    TV:LE40C530 40 Pollici Full HD - Sorgente: PS3 320 Giga In costruzione

2. gix65 ha detto:
    oddio, strano che non hai trovato nulla in rete...è l'argomento più discusso...
    difficile darti un consiglio con questi pochi dati
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

3. Beppeisn1 ha detto:
    invece per uso con sky hd con sport e film suddivisi al 60 e 40, niente gaming, cosa consigli?

4. debuttante ha detto:
    Citazione Originariamente scritto da antoniotod81
    Dei plasma mi preoccupa lo stampaggio dei loghi.
    L'uso che ne dovrei fare è film in Blue-R. e ogni morto di papa,un'oretta di gioco con la PS3.
    Senza dubbio plasma, per i loghi, con un po' di accortezza all'inizio, non c'è nessun problema.
    Io il primo plasma l'ho preso 7 anni fa e non ho mai avuto problemi

5. antoniotod81 ha detto:
    Ottimo allora la prossima TV sarà, plasma 3D
    Impianto HT :
    TV:LE40C530 40 Pollici Full HD - Sorgente: PS3 320 Giga In costruzione

6. Mikkhael ha detto:
    Citazione Originariamente scritto da antoniotod81
    Ottimo allora la prossima TV sarà, plasma 3D
    Plasma tutta la vita! E anche oltre...se me lo permettono, me lo porto anche di la....

7. lambretta ha detto:
    dipende,prova a fare la stessa domanda sul forum led

8. L'avatar di aletta01

aletta01 ha detto:
    La tecnologia LED presenta i seguenti aspetti positivi rispetto ai plasma:

• Scarsa propensione dello sfarfallio rispetto alle immagini.
    • minor consumo energetico;
    • risoluzione elevata;
    • durata ore lavoro superiore;
    • minor suscettibilità al fenomeno dello stampaggio;
    • brillantezza (eccessiva nei modelli Samsung);
    • peso inferiore e dunque maggiore semplicità dell’installazione a muro;
    • Immagini particolarmente luminose;
    • colori (specie il rosso) fin troppo vividi;
    • adatta a chi fà uso intenso di giochi;
    • meno adatta per film Sky
    Presenta facilità di bruciatura di pixell e subpixell, scarsa rilevazione del nero dovuta a retroilluminazione, fastidioso effetto scia, artefatti, colori incarnati saturi.

La tecnologia al plasma ha invece i seguenti aspetti positivi rispetto agli schermi LED:
    • livello del nero molto più profondo;
    • maggior contrasto;
    • colori naturali;
    • naturalezza delle immagini;
    • angolo di visuale più elevato;
    • maggiore frequenza di aggiornamento e dunque migliore riproduzione delle immagini in movimento;
    • ampia gamma cromatica;
    • resa cromatica equilibrata
    • tridimensionalità delle Immagini;
    • profondità delle immagini
    • adatta ai Films specie in ambienti poco luminosi.
    Presenta come incoveniente il fenomeno della ritenzione immagine e dello stampaggio (debellato nei Kuro di 8° e 9° Generazione). Consumo ancora lievemente più eccessivo di Energia elettrica rispetto LED.

9. chronos86 ha detto:
    A me non è acora chairo se per gvideogiochi sia meglio un plasma o Led, i primi potrebbero soffrire dello stampaggio, i secondi dell'input lag, sinceramente non mi è chiaro quale sia meglio...

10. L'avatar di ciotolodifiume

ciotolodifiume ha detto:

11. L'avatar di Neros22

Neros22 ha detto:
    I tv al plasma ora sono sottili quasi quanto i tv led.
    I tv al plasma costano meno degli LCD Led.

12. Dadoo ha detto:
    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    I tv al plasma ora sono sottili quasi quanto i tv led.
    I tv al plasma costano meno degli LCD Led.
    per rispondere ulteriormente all'immagine allegata sopra al tuo post
    aggiungo che sia LED, LCD che plasma sono più sottili e meno pesanti del CRT !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

13. L'avatar di ARAGORN 29

ARAGORN 29 ha detto:

Ancora con questa domanda.....

Sono anni che mi chiedo come ci si possa, ancora, porre il dubbio.....

Se la domanda fosse tv lcd a lampade tradizionali o tv lcd retroilliminata a led edge o tv lcd con retroilluminazione full led, la risposta sarebbe semprlice e chiara: full led.

Se la domanda è: tv plasma o tv lcd (con qualsiasi retroilliminazione)... la risposta è sempre la medesima: tv al plasma.

Perchè? Perchè le tv al plasma sono nate per riprodurre immagini in movimento, mentre le tv lcd sono (per quanto iperperfezionate), sono sempre e solo delle evoluzioni di schermi da pc, nati per riprodurre immagini prettamente statiche.

14. lambretta ha detto:
    a mio modo di vedere bisogna anche vedere quello che si acquista e si spende,le due tecnologie adesso vanno di pari passo,i pro e i contro delle due tecnologie si sono ridotti,almeno sui top di gamma..

se comperi un full-led come i top di gamma delle varie marche tipo i nano led di lg i difetti tipici dei tv lcd o led si sono ridotti moltissimo(nessuno é perfetto).
    questo vale anche per i plasma top di gamma tipo kuro o panasonic del 2011 se le recensioni saranno confermate..

se spendete poco i difetti ci sono su tutte e due le tecnologie e su tutte le marche,se spendete di più i difetti si riduco(chissà il perché), basta solo scegliere in base ai suoi gusti personali come visione di immagine quella tipica led o quella plasma.
    p.s
    che il nero più nero sia tipico dei plasma non é vero,andater a vedere un full led lg ...
    che i led siano più luminosi é vero,ma di poco,gap ridotto sui nuovi panasonic plasma.
    che i led consumino meno non é più vero,andate a vedere i consumi dei nuovi panasonic...
    ecc.ecc.
    Ultima modifica di lambretta; 28-02-2011 alle 11:19

15. Dadoo ha detto:
    Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Se la domanda è: tv plasma o tv lcd (con qualsiasi retroilliminazione)... la risposta è sempre la medesima: tv al plasma.
    bhe dai ! adesso non esagerare, sottovaluti la componente di chi piaccione le immagini LCD
    possiamo starne a discuterne quanto ti pare... se non fosse cosi chiuderemo il forum.

come spiegazione che hai dato posso anche concordare ma non metterla in maniera cosi assoluta !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ