AV Magazine - Logo
Stampa
 
Vizio Co-Star: Google TV con Cloud Gaming
Gian Luca Di Felice - 05/07/2012, 10:43
“Vizio annuncia negli Stati Uniti l'arrivo del suo primo set-top box "Google TV" dal prezzo competitivo, compatibile Full HD e 3D, nonché completo dei servizi di Cloud Gaming della piattaforma OnLive”

L'americana Vizio ha deciso di abbracciare la piattaforma Google TV e lo fa annunciando l'arrivo del set-top box Co-Star, estremamente compatto e con un elegante design a piramide. Completo dell'ultima versione del sistema operativo di Google dedicato alle applicazioni "Smart", permette di scaricare applicazioni da Google Play e di accedere ai numerosi servizi della piattaforma (compresi VOD da Netflix, Amazon, Pandora, ecc..). Sul fronte delle connessioni troviamo un ingresso (per il collegamento di decoder sat / cavo da controllare direttamente via Co-Star) e un'uscita HDMI 1.4 (compatibile Full HD, 3D e pass-through audio 5.1 canali), una porta USB 2.0 per il collegamento di periferiche di archiviazione esterne, un ingresso Ethernet, Wi-Fi "n" e Bluteooth.

Il dispositivo è anche completo di browser Chrome con supporto Flash e HTML 5 e una volta collegato all'infrastruttura di rete casalinga è anche possibile riprodurre contenuti in streaming da dispositivi UPnP / DLNA sia via cavo che in Wi-Fi fino a 1080p e con supporto nativo ai formati H.264, Mp4, MKV, Mp3, AAC e WMA. Il Co-Star include nella confezione il telecomando universale "doppia faccia" con tastiera QWERTY, track-pad, tasti direzionali e pulsanti per le sessioni di gaming. A proposito di videogiochi, il Co-Star include anche il supporto alla piattaforma di Cloud Gaming OnLive, che assicura un 'esperienza di gioco "simil console" (vedi news) e grazie al collegamento Bluetooth è anche possibile utilizzare game-pad compatibili.

In alternativa al telecomando è poi possibile utilizzare uno smartphone o tablet (sia Android che iOS) per interagire con il set-top box (via applicazione gratuita da scaricare sul dispositivo mobile). Il Vizio Co-Star sarà disponibile negli USA a partire da metà luglio all'aggressivo prezzo di 99 dollari.

Fonte: Vizio