Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 838 di 880 PrimaPrima ... 338738788828834835836837838839840841842848 ... UltimaUltima
Risultati da 12.556 a 12.570 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Hai perfettamente ragione, subito dopo aver aggiornato anch'io ho notato un certo peggioramento nel segnale digitale, SD e HD, non so come dire, in SD sembrava "patinato" e in HD sembrava "sgranato", prima col 3009 si vedeva bene, per quello ho provato subito con i BD e con alcuni .mkv a 1080 devo dire che erano perfetti.
    Immagini perfettamente dettagliate, nessun microscatto nelle sequenze veloci, insomma un'ottima visione.
    A questo punto l'unica spiegazione possibile è che il TV e il firmware vanno bene, le immagini digitali da fonti che trasmettono un segnale "puro", sono perfette, ergo per segnali da antenna purtroppo bisogna trovare i settaggi migliori.
    Devo dire che già dopo qualche ora di visione con i settaggi di windino77 (con qualche modifica) la situazione sembra migliorata, magari c'è da aspettare una sorta di assestamento o magari (molto più probabilmente) è solo questione del mio occhio che si è abituato.

C'è un'altra cosa di cui secondo me bisogna tenere conto, ossia il fatto che in realtà a meno che tu non guardi un BD prima con un fw e poi con un altro, oppure non aggiorni il TV durante la stessa trasmissione (ad esempio il GP) non puoi essere sicuro che il segnale sia lo stesso.
    Mi spiego meglio, settimana scorsa guardavi il GP in HD sul 501 del DTT col 3008 e vedevi perfetto, aggiorni il TV e ieri guardi il GP sempre sul 501 e noti delle differenze. Ti dici, ok è colpa del firmware! Magari no, è colpa del segnale, della banda che magari è satura o di interferenze con altre frequenze (ieri per esempio mediasetpremium ha cominciato a trasmettere le partite del campionato).
    Lo dico perchè ho notato che quando i canali calcio di mediaset trasmettono, alcuni canali (anche non del pacchetto mediaset) si vedono peggio e magari dipende proprio da quello.

Non sono un esperto di segnali digitali, MUX e quant'altro, sono solo mie impressioni e considerazioni, magari ho detto tutta una serie di castronerie e se c'è qualcuno più esperto mi corregga pure.

@Neoceltic

Forse hai ragione...

Posso chiederti un favore? Mi potresti dare i tuoi settaggi? Anche io ho provato i settings di Windino ma qualcosa non mi convinceva... puoi dirmi cosa hai modificato?

Citazione Originariamente scritto da pooh81
    come siam messi con il clouding con questo fw?
    hanno migliorato qualcosina?
    A mio modesto parere, cercare o sperare di risolvere il problema del clouding tramite aggiornamento software è impossibile. Il clouding da che ne so io dipende dalla componentistica e dall'assemblaggio del TV, viti troppo strette e componenti che si scaldano, infatti principalmente sui nostri tv serie7000 e 8000 si trova più accentuato per tutti nella parte sinistra.
    Si può provare ad allentare le viti, molti hanno migliorato la situazione, e comunque aspettare qualche mese e lasciare assestare il TV è la soluzione migliore.
    Conviviamoci e non ci facciamo troppo caso.

A me con mysky hd mi da l'impressione che sia un pò patinata l'immagine...con il 3009 no.

C'è eventualment eun modo per tornare al 3009 (senza riguardarmi tutte le pagine del forum?)
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Ciao a tutti
    insomma mi sembra di capire che non convenga aggiornare
    io ho ancora il 3006

Per quanto riguarda i settaggi,consiglio di settare partendo da una bassa retroilluminazione 6-7 per il 2 D,sia SKY che digitale terrestre.
    Sarà che sono abituato,ma con la retro troppo alta,secondo me si amplificano i difetti derivanti dalla fonte di trasmissione.
    In sostanza,dopo anni di smanettamenti vari,con i TV in firma,retro bassa e filtri il più possibile disattivati, secondo me,rendono l'esperienza di visione ottimale.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

Citazione Originariamente scritto da neoceltic
    A mio modesto parere, cercare o sperare di risolvere il problema del clouding tramite aggiornamento software è impossibile. Il clouding da che ne so io dipende dalla componentistica e dall'assemblaggio del TV, viti troppo strette e componenti che si scaldano, infatti principalmente sui nostri tv serie7000 e 8000 si trova più accentuato per tutti nella parte sinistra.
    Si può provare ad allentare le viti, molti hanno migliorato la situazione, e comunque aspettare qualche mese e lasciare assestare il TV è la soluzione migliore.
    Conviviamoci e non ci facciamo troppo caso.
    si si lo so che è così, la mia era solo una speranza
    TV LG OLED 55G26 - SINTO Yamaha RX-V4A- DIFFUSORI: Indiana Line - Front Dj 206 - Central Dj 704 - Surround Dj 205 - Sub Dj 810

Citazione Originariamente scritto da pooh81
    si si lo so che è così, la mia era solo...
    Ho un 55c7000 da aprile. Appena appeso e acceso i coni erano visibili in modo netto. Ho seguito i consigli del forum, svitato e sono spariti completamente. Il clouding invece è rimasto e nelle zone a sinistra è più marcato. Io ho risolto impostando la funzione Eco del risparmio in modo "auto". La tv toglie parecchia luminosità nei momenti delle scene scure e il clouding non si vede quasi mai, per contro alcuni film o programmi molto scuri tendono ad essere "troppo" scuri con perdita dei dettagli, per me rimane un compromesso valido. Con fonti HD ed immagini a pieno schermo senza bande nere sopra e sotto il TV è perfetto, direi accezionale, la formula 1 su rai1HD è esaltante, provare per credere... Per concludere, se leggete il forum sulla serie D8000, D7000, pare che abbiano le stesse problematiche, ed il discorso vale pure per le altre marche...

firm 3010.1

Ieri ho aggiornato... dal 3009.2 al 3010.1.

Resettato, NON HO staccato la spina, imho non serve, rimessi i miei settaggi, perchè sono convinto che ogniuno di noi ha un proprio gusto per la visione, come per gli odori e sapori, e devo dire che l'immagine riesco a renderla più brillante. Palermo-Inter di ieri, a parte il risultato ), è stata una goduria. Colori molto reali e luminosi.

Anche canali DDT si vedono meglio... sempre più luminosi... mi ricorda il 3006.

Ottimo firmware.
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

___[CUT]___

Quoto in toto, sopratutto quello in neretto

Prima di "quotare in toto" sarebbe meglio leggersi il regolamento. (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 12-09-2011 alle 23:29

Smile

Citazione Originariamente scritto da maurosorre
    Ciao a tutti
    insomma mi sembra di capire che non convenga aggiornare
    io ho ancora il 3006
    Aggiorna al meno alla 3008.3....è sicuramente meglio del 3006.1....

Poi valuti sul dafarsi....(installare il 3009 o il 3010 che sembra sia il migliore)

Poi...vedi tu...

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Forse hai ragione... Posso chiederti un favore? Mi potresti dare i tuoi settaggi? Anche io ho provato i settings di Windino ma qualcosa non mi convinceva... puoi dirmi cosa hai modificato?
    Rispetto a quelli postati da windino77 ho cambiato questi parametri:

Contrasto dinamico basso
    Spazio colore auto
    Filtro disturbo digitale auto
    Filtro disturbo MPEG auto

Vedi come ti trovi.

@pooh81 & zlatanasso18881: ragazzi un consiglio spassionato, editate i vostri ultimi post e rimuovete la quotatura integrale dei post, non è permesso dalle regole del forum e i moderatori hanno sospeso recentemente alcuni utenti per aver dovuto ripetere più volte le stesse cose, ma sicuramente l'avrete notato.

@pooh81: anch'io all'inizio ci speravo!!!
    Ultima modifica di neoceltic; 12-09-2011 alle 20:13

@MarcP

Ciao! Visti i tuoi ottimi risultati potresti postare i tuoi settings? Anche io vedo spesso le partite... devo riuscire a trovare dei settaggi ottimi per questo nuovo firmware...

@neoceltic

Grazie mille per i settings... appena riesco li provo!

Sono un pó combattuto se tornare al 3009... In 3d è meglio il 3010, ma in 2d non so... Ci devo ragionare... P.s quoto sul risultato!!!
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Pagina 838 di 880 PrimaPrima ... 338738788828834835836837838839840841842848 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •