|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: la PS3 non espelle più il disco
-
21-02-2009, 21:03 #1
la PS3 non espelle più il disco
dovrebbe essere un problema di tipo meccanico. è stata acquistata a Natale ma è un regalo e sicuramente non riuscirò a recuperare lo scontrino; che mi consigliate? c'è un centro si assistenza a Roma più consigliabile di altri?
grazie
Giannigiapao at yahoo punto com
-
11-03-2009, 12:26 #2
Bannato
Io conosco quello a via pio foà....ma non so dirti altro mi spiace......ciao
-
11-03-2009, 13:15 #3
ho trovato un'assistenza Sony dalla parti di casa mia. non riparano ma sostituiscono, costo 199 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che diamine!
secondo me è un banale problema di trascinamento del disco, qualcuno può darmi indicazioni se è possibile sistemarlo da soli?
grazie
ciao
-
11-03-2009, 13:29 #4
Hai provato a resettare tutto?
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.
-
11-03-2009, 13:30 #5
A questo punto inutile parlare di garanzia vista l'indisponibilita' dello scontrino.
Piuttosto che spendere 199 euro puoi provare a vedere se aprendola riesci a individuare l'inconveniente.
Fai una ricerca su YouTube con chiave "disassembly PS3" e vedi come si smonta.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
11-03-2009, 15:58 #6
Member
Vengo in tuo soccorso...
Non esiste nessuna legge che dica " per la garanzia ci vuole lo scontrino fiscale"
Lo scontrino fiscale serve..ai fini fiscali.
Ora dietro la consolle ci dovrebbe essere il lotto di produzione con data di fabbricazione e non mi ricordo cos'altro.
Ogni prodotto venduto viene registrato.
detto questo vai pure al centro assistenza con consolle, senza scontrino.
Se non te lo vogliono riparare digli di controllare il lotto di produzione,e il codice dietro la consolle, inoltre sottolinea che la legge obbliga alla riparazione per difetto di conformità, ma lo scontrino è materia fiscale.
Ho avuto un problema con l'xbox, ero senza scontrino, ma sono riuscito a far valere i miei diritti ugualmente.
-
11-03-2009, 16:06 #7
Ciao ragazzi, ciao Gianni...
io non vorrei però che in questo caso, anche se si bypassasse lo scontrino, ti venissero a dire che si tratta di materiale soggetto ad usura...LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
11-03-2009, 16:10 #8
Senior Member
ma chi ti ha regalato la console non ha conservato i documenti relativi all'acquisto ? hai provato a chiedere ?
-
11-03-2009, 16:13 #9
Originariamente scritto da Benjopower
Proprio l'altro giorno nella trasmissione "forum" il giudice ha negato la possibilita' della sostituzione (o riparazione) di un oggetto proprio a causa della mancanza dello scontrino.
Giapao mi sembra che abbia scritto di aver gia' contattato il centro assistenza.
E' lecito pensare che abbia anche riferito al centro assistenza la circostanza dell'assenza dello scontrino.
Recentemente ho dovuto portare la mia PS3 al centro assistenza di via Pio Foa' perche' non leggeva piu' i dischi (tra l'altro un difetto noto riportato da un sacco di utilizzatori) e lo scontrino lo hanno voluto vedere eccome.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
11-03-2009, 16:30 #10
Gianni, non so la tua bravura in merito, ma se vuoi un metodo self service e ti vuoi divertire, ti posto il link dove si parla del fatto che il lettor ecosta sui 60€.
http://www.gameordie.it/forum/t-lett...-ray-ps3-4812/
Spero di averti fatto cosa gradita.
ciao
PietroLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
11-03-2009, 17:10 #11
Che poi, se è un nuovo modello, magari con HDD da 80 Gb, non c'è bisogno di nessuno scontrino essendo uscita da pochi mesi. La console ti deve essere sistemata e senza spendere un centesimo, evita di farti prendere per i fondelli.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
11-03-2009, 21:36 #12
Originariamente scritto da Benjopower
La prima cosa che chiedono è proprio quello
La data di fabbricazione che citi non centra nulla con i diritti del consumatore inerenti la garanzia : uno può acquistare un bene ma quel bene può essere soggetto a furto. L'unico modo per dimostrare che quel bene è stato acquistato regolarmente è lo scontrino fiscale.
Che poi ci possano essere dei casi in cui l'acquirente usufruisce di un servizio di assistenza in garanzia senza la presentazione dello scontrino, come è successo nel tuo caso, ben vengano.Ultima modifica di Sectral; 11-03-2009 alle 21:46
-
12-03-2009, 07:32 #13
Originariamente scritto da Sectral
no, lo scontrino non lo recupero.
all'assistenza mi avevano anche detto che provavano a far passare la sostituzione in garanzia ma non me lo assicuravano, quindi non è cmq detto che non debba pagare.
il problema penso che sia sorto per la forzatura del meccanismo di loading del disco, ma non penso sia nulla di irrisolvibile.
proverò a studiarmi i link suggeriti per l'apertura della PS3.
grazie a tutti
-
12-03-2009, 09:15 #14
Gianni...ti riporto:
Press and hold the eject button on the console for at least 15 seconds. It will force it to eject. Keep holding it if need be.
The same thing happened to me 3 weeks after I got my PS3 (Dec 06). I held the eject button for almost a full minute but it did finally eject.
In alternativa prova a guardare quiNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-03-2009, 17:33 #15
Originariamente scritto da Dave76
potevi dirmelo prima!!!!
come dici funziona...
ho appena smontato la PS3. fra parentesi, i video che mi ero scaricato riportavano PS3 internamente completamente diverse (immagino modelli inferiori) e invece la 80Gb è completamente diversa e ha, tra l'altro, flat cable molto più piccoli e abbastanza noiosi da rimontare.
cmq l'interno senza diverse coperture accessorie è questo:
e avevo individuato il problema nel pezzo di plastica bianco (in foto si vede benissimo) che non scende nel momento in cui il disco deve uscire.
vabbe', verifico per un po' che tutto funzioni come si deve e poi la rimonto.
cmq serve una pressione di 15 sec circa, boh!