|
|
Risultati da 46 a 60 di 190
Discussione: PETIZIONE UFFICIALE CONTRO I PREZZI KURO ITALIANI
-
18-07-2008, 14:26 #46
Senior Member
Aderisco anche io.
Complimenti per l'iniziativa
In effetti se non fosse stato per il prezzo avrei fatto una scelta diversa sul 50 pollici
EnricoSoggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
18-07-2008, 15:34 #47
Junior Member
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto proprio per appoggiare la vostra ottima iniziativa, e da qualche tempo che leggo il vostro forum e devo varvi tantisssimi complimenti a tutti.
-
18-07-2008, 15:43 #48
raga siamo a quota 45 più 3 email di persone che hanno + di un email
ringrazio tutti i coloro che mi hanno mandato l' email, salutandoli e scusandomi se sono stato poco espansivo e molto conciso..
ps invito chi vuole partecipare alla petizione di mandarmi direttamente l' email se non lo ha gia fatto (e se volete nome e cognome ) per facilitarmi il compito grazie...
-
18-07-2008, 15:49 #49
Semplicemente ottimo
.
Grazie per il lavoro svolto blueno,e grazie a tutti per la massiccia partecipazione.Nicola Zucchini Buriani
-
18-07-2008, 16:03 #50
Abbiamo fatto il botto!
Che dire...in due giorni partecipazione alla grande!
Un grazie convinto a tutti i forumers,
ed in particolare a Blueno, Onlsa, Bascape, Oxo ( ordine a caso)
per quel quid in piu' fra i vari forum!
-
18-07-2008, 17:52 #51
La "Forza" è con noi:
Originariamente scritto da Max_996
...La battaglia, iniziata è
-
18-07-2008, 19:13 #52
-
18-07-2008, 19:30 #53
State 'bbboni....
Sono andato a vedere la discussione ufficiale dei Kuro 9G:
più di 2.200 messaggi (di cui un buon 90% off topic che sposterò ad uno ad uno con relativa sospensione per un numero di mesi pro capite pari al numero di messaggi ot e nel frattempo chiuderò poiché sono impegnato in altro).
Da quello che ho visto mi sembra che siete partiti da una premessa che potrebbe essere errata.
Da quello che ho visto avete confrontato il prezzo di listino italiano (4499 Euro per il modello PDP-LX5090 IVA inclusa - Fonte Pioneer Italia), con quello di alcuni siti di e-commerce tedeschi che lo hanno in pre-ordine.
Premetto che ho chiesto questa sera formalmente a Pioneer il prezzo di listino in Germania e in Inghilterra, così per farci una idea se quello che dite è vero oppure no. Spero di avere una risposta entro lunedì.
Domani chiamerò qualche amico negoziante per avere ufficiosamente una idea del margine di sconto del prodotto, anche se so già che per un prodotto così esclusivo all'inizio non sarà molto elevato.
Infine, mi sembra l'ennesimo capitolo della stessa storia, in cui i negozi di ecommerce sparano un prezzo da urlo per catalizzare l'attenzione, sperando nel passa parola nei vari forum di discussione (e ci riescono SEMPRE), investendo ZERO Euro in pubblicità e comunicazione.
Si tratta sempre di prezzi molto bassi, così bassi che in un negozio tradizionale - che non muove solo le scatole - sarà molto più difficile trovare. Un prezzo da co-buy insomma, almeno a prima vista: il 22% di differenza (3500 sul sito tedesco e 4500 nel negozio italiano) è tanto se pensiamo che il prodotto non è ancora in negozio. Mi sembra anche piuttosto strano che Pioneer possa pensare di vendere lo stesso prodotto a due prezzi diversi, in due canali completamente diversi.
Magari invece avete ragione voi: in Pioneer italia sono impazziti, sono convinti che tutti i clienti italiani vivono ancora all'età della pietra (ma pieni di soldi da spendere) e sono isolati dal mondo, così da non accorgersi di simili differenze di prezzo tra Italia e resto d'Europa.
Il ragionamento non fa una piega...
Detto questo, fino a che non avremo chiarito la cosa mi sembra giusto farvi continuare la vostra battaglia e lasciare quindi aperta questa discussione. Il suggerimento però è di andarci cauti e di attendere qualche giorno per verificare se ho ragione io oppure se avete ragione voi. Perché se ho torto io non c'è problema: vi offrirò da bere al prossimo Top Audio & Video Show (e a pagare se non sarò io sarà Pioneer).
Se invece ho ragione, fareste proprio una figura da beoti con Pioneer Europa
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-07-2008, 19:36 #54
Speriamo fermamente che abbia ragione tu: a questo punto, comunque, potremmo anche attendere la risposta di Pioneer Italia, tanto per non fare veramente alcuna figura....
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
18-07-2008, 19:40 #55
partiamo dal fatto che non mi è chiarissima la storia delle sospensioni.....
scherzi a parte grazie Emidio il tuo aiuto sarà sicuramente prezioso anche in caso di errore nostro!
comunque alla luce di quanto detto da chi ha aperto il 3d non penso che siamo prezzi da co-buy e comunque visto che l'innominabile l'hai nominato tunon se ne farà più nulla?
(non l'ho nominato io!)
qualora vorrai rispondermi sarebbe meglio che tu lo facessi in privato onde evitare sospensioni o autosospensioni
se le faccine non bastano lo dico che il tono è ironico!
ciao e buon lavoro ale!
-
18-07-2008, 20:09 #56
Junior Member
blueno la tua casella e-mail è piena e non riesco a inviarti i miei dati
!
-
18-07-2008, 20:12 #57
Purtroppo non è una questione di negozi online: è proprio il prezzo di listino ad essere ben più alto(il più alto prezzo di listino,dopo il nostro,è quello dei Paesi del benelux,ma siamo ben 500€ sotto),e di conseguenza lo è anche lo street price,posso anche dire che,sapendo qual è il costo per i negozianti,che,anche in caso di acquisto collettivo con grossa partecipazione,i prezzi rimarrebbero più alti del prezzo medio che paga un inglese,tedesco,svedese ecc. per comprare una sola tv,e questo mi sembra francamente assurdo(io faccio comprare decine di tv e pioneer Italia mi fa un prezzo che è un po' più alto di quello che pagano in altri Paesi comprando una tv?).
Ultima modifica di Onslaught; 18-07-2008 alle 20:15
Nicola Zucchini Buriani
-
19-07-2008, 08:53 #58
allora aspettiamo ...
-
19-07-2008, 09:07 #59
Senior Member
Se invece ho ragione, fareste proprio una figura da beoti con Pioneer Europa
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it[/QUOTE]
-
19-07-2008, 09:45 #60
Senior Member
scusate l'errore del mio messaggio precedente.
Volevo solo indicare alcuni prezzi (dai listini ufficiali): usiamo il solo modello 5090 come riferimento, completo di base e speaker,e partiamo dal listino svizzero (che e' incontrovertibile, in quanto pubblicato sul sito pioneer.ch ). il 5090 costa 5.499,00 franchi svizzeri, che al cambio attuale fanno circa 3.409,00€, aggiungiamo circa il 13% per arrivare alla nostra iva, e siamo a 3.850,00€.
passiamo alla francia, che mi pare abbia l'iva(la sua omologa) uguale alla nostra: per il 5090 chiedono 3.799,00.
in olanda/belgio e lussemburgo la richiesta sale a 3.999,00.
in germania si parla di 3.399 ma non ho la certezza che questo sia un prezzo di listino, quindi soprassiediamo;lo stesso vale per il prezzo inglese.
se qualcuno ha maggiori info riguardo a queste due nazioni, possiamo completare il quadro.
sono molto curioso di leggere cosa avra' da dire in proposito pioneer italia: comunque la si giri,ci sono sempre € 500,00 sul listino italiano!