|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Convertire i filmati QuickTime si può?
-
23-04-2008, 16:20 #1
Convertire i filmati QuickTime si può?
Vorrei convertire tali file,in altro formato visibile con PS3,è possibile?Per fare un esempio,ho scaricato i Trailer di Ironman in Quicktime(formato .mov?) è possibile riconvretirli senza perdere la qualità? Tra l'altro ho scaricato qualche video converter,ma mi sto perdendo lungo i settaggi,che tra l'altro non conosco.Oltre tutto pensavo di aver fatto bingo con PS3 video 9,ma non riesco a convertire nulla...La cosa buffa è che al di la del risultato,i filmati quicktime non vengono nemmeno visti dai programmi di conversione al momento della selezione del file da convertire...non capisco.Avete suggerimenti per favore?Vorrei poter vedere tutto con la PS3,basterebbe convertire...
-
23-04-2008, 16:44 #2
Per come hai posto la domanda (poca dimestichezza coi .mov) credo proprio che tu stia usando windows....
I mov in mondo mac altro non sono che il metodo di impacchettamento, ma il codec del filmato può essere h264, divx, dv, praticamente qualsiasi codec esistente....
In ambito win puoi (credo) aprire il filmato mov con apple QT pro per windows, ed esportarlo in qualsiasi formato....
Se non hai QT PRO, al link sotto trovi diverse applicaz. che potrebbero fare al caso tuo...
http://www.versiontracker.com/php/qs...dows&submit=GoTV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
23-04-2008, 18:09 #3
intanto grazie per avermi risposto...ma per il resto nulla...
Ho installato quicktime player,e quicktime alternative,resoconto: Con il primo,neanche mette l'icona del player sul file,pertanto nemmeno li apre,con il secondo ho l'icona sul file,li posso leggere,ma in entrambi i casi,al momento di provare a convertirli,il programma di conversione non li vede.L'unico a vederli per la conversione era il primo al sul tuo link,ma si impalla..si ferma all'1%,e non mi salva i settaggi da me impostati.Li sto provando tutti,e non so come venirne fuori.Sono esaurito!
-
23-04-2008, 18:33 #4
T'ho beccato Pasquale eh ??
Ok, senti ... ci sono passato e ci ho sbattuto la testa ... per cui .
Se non vuoi tempi Biblici in riconversioni e decodifiche e ricodifiche :
QUESTO LO DICO A TUTTI
I Trailer .mov del sito Apple ( Ma quasi tutti in genere ) non sono altro che File video in H264 con audio AAC all'interno del contenitore QuickTime .mov
Il modo più semplice e sopratutto looselesse quello di cambiargli contenitore con un programma ad hoc creando un MP4 tanto caro alla PS3.
Ecco gli steps:
1) Reperire il programma MPEG StreamClip 1.1 ( un vecchissimo ma efficacissimo tool Freeware)
Codice:http://www.alfanet.it/squared5/MPEG_Streamclip_1.1.zip
3) Cambiargli contenitore scegliendo "Save AS"
4) Nella finestra di salvataggio selezionate il tipo file MP4 ( l'ultimo menu a tendina in basso che appena si apre la finestra è su .MOV )
5) Nel Nome file, togliete l'estensione .mov che il prg mette di default
6) Selezionate dove salvare e salvate il vostro File
In questo modo vi trovate in circa 5-7 secondi un file MP4 con dentro H264 e l'AAC originali ma con il nuovo contenitore compatibile con la PS3
EDIT:
Aggiungo ... OCCHIO .. Se L'Audio dovesse essere Multicanale ... questo metodo NOn funziona in quanto vedreste il Video Ma NON si sente l'Audio.
In questo caso, l'unico modo è cambiare formato all'audio; ma questo comporta decodifica e ricodifica con notevole consumo di tempo ( a me 2'30" di filmato ci mette circa 20')
Aggiungo anche che chi pensasse semplicemente di rinominare il file da .mov a .mp4, toppa perchè la PS3 scrive "Dati Danneggiati"Ultima modifica di Highlander; 23-04-2008 alle 18:48
-
24-04-2008, 01:28 #5
grazie davvero Highlander,ora provo
-
24-04-2008, 01:37 #6
appunto...non capisco,non me li trova al momento di aggiungere i file....eppure ci sono all'interno della cartella....perchè?
-
24-04-2008, 01:40 #7
aspe....sono riuscito a farglieli vedere,ora mi avventuro
-
24-04-2008, 02:09 #8
Originariamente scritto da Highlander
quando bastano pochi secondi con mpeg streamclip.....
grazie mille High per il link
vado leggermente OT...... chi mi sa indicare un buon programma che riesca ad upscalare un mpeg da 720x576 a 1366x 768? (ovviamente senza chidergli miracoli.....)
-
24-04-2008, 02:12 #9
grande Highlander,fatto tutto.Ed è di una semplicità estrema!Grazie davvero.
Ma dato che sei l'uomo dalle 1000 risorse,non è che mi potresti consigliare anche su questo?
Al seguente indirizzo:
http://www.highdefforum.com/showthread.php?t=6537
ho scaricato dei file,dove non si sente l'audio (con PS3),mi è stato detto che tale formato audio,la PS3 non lo supporta...sai niente se è possibile riconvertirlo e poterlo sentire?
Grazie infinite
-
24-04-2008, 02:13 #10
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
-
24-04-2008, 13:25 #11
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Cmq ... con un Tool che si chiama Total Video Converter, prima me li salvo in .Mov e ci mette pochino ... max 10' ..... poi una volta ottenuto il file .mov lo apro con lo Steramclip e invece di fare Save As, lo devo convertire in MP4 usando la funzione "Export to MP4"
Qui ci sono da fare alcuni settaggi ....
In particolare ti devi preoccupare che il Video NON venga toccato ( Come Aspect, Risoluzione, Frame rate e BitRate ), in pratica dalle info del file originale ti ricavi tali parametri e li setti nelle opzioni di conversione video. Per l'Audio, invece, ti assicuri che venga usato il codec AAC in Stereo only
"Sviluppa" il tutto e dopo 30' circa, avrai il tuo file MP4 derivato dal WMV di partenza di cui però sentirai anche l'audio
-
17-05-2008, 22:55 #12
Originariamente scritto da Highlander
dove sbaglio?
La cartella dove lo salvo e quella che la PS3 vede, infatti altri filmati .AVI riesco a visualizzarliTV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
17-05-2008, 23:13 #13