Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

ViewSonic X2000B-4K, proiettore UST

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Maggio 2022, alle 09:24 nel canale PROIETTORI

ViewSonic lancia un nuovo modello a tiro ultra corto con sorgente laser/fosfori, dotato di supporto HDR, proiezione su superfici curve, sistema audio Harman Kardon, mirroring Wi-Fi e Bluetooth bidirezionale


- click per ingrandire -

ViewSonic ha annunciato il proiettore X2000B-4K, ampliando la gamma di modelli a tiro ultra corto. La sorgente luminosa laser/fosfori assicura un picco di luminosità pari a 2.000 lumen e una durata in modalità Normal di 20.000 ore. La rumorosità e di 32dB / 30dB in Normal / Eco. La matrice è presumibilmente la DMD a risoluzione nativa Full HD, capace di raddoppiare la risoluzione orizzontale e verticale per visualizzare segnali 4K (3840 x 2160) grazie al meccanismo quad vobulation. La profondità colore è a 10 bit per componente, con supporto dei formati HDR10 e HLG. Non viene comunque citata la copertura DCI, bensì la riproduzione integrale del gamut Rec.709, grazie alla tecnologia CinemaSuperColor.


- click per ingrandire -

L'ottica dal rapporto di tiro 0,22:1 è in grado di proiettare un'immagine da 100" posizionando il proiettore a una distanza di circa 23 cm dalla parete. Le dimensioni variano tra 65 e 150 pollici. Viene supportato anche il montaggio a parete, mentre la correzione keystone a 4 angoli con regolazione a 60 punti consente di proiettare anche su superfici sferiche. La funzione Eye Protection interrompe automaticamente la proiezione quando rileva oggetti troppo vicini all'obiettivo. La tecnologia Frame Interpolation riduce la sfocatura delle immagini in movimento.Per l'audio c'è un sistema Harman Kardon due vie / quattro altoparlanti da 50W (woofer 2x15 W + tweeter 2x10 W), compatibile Dolby Digital e DTS-HD.


- click per ingrandire -

Il ricetrasmettitore Bluetooth permette di usare il proiettore come un altoparlante wireless oppure l'ascolto con le cuffie senza fili. Si può inoltre condividere i contenuti con dispositivi mobili tramite la connettività Wi-Fi dual band. Per il controllo sono a disposizione un telecomando retro-illuminato e l'applicazione vCastSender. Le connessioni includono due ingressi HDMI 2.0 (1xARC), AV 3,5 mm, una porta Ethernet, quattro USB-A (2x reader, 2x alimentazione) e uscita linea minijack.

Il ViewSonic X2000B-4K è disponibile con finitura nera o bianca al prezzo di $2.899 USD.

Fonte: Projector Central



Commenti