Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG Display prevede 8 milioni di televisori OLED venduti nel 2021

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2021, alle 13:14 nel canale DISPLAY

Grazie alla forte domanda di televisori OLED, la compagnia coreana ha aumentato del 7,2% le vendite negli ultimi tre mesi e prevede di spedire 8 milioni di pannelli OLED entro la fine dell'anno


- click per ingrandire -

LG Display ha visto aumentare le rendite nette dagli appena 11 miliardi di won di un anno fa a 463,5 miliardi di won (396,1 milioni di dollari) alla fine del terzo trimestre, grazie alla forte domanda per i suoi pannelli OLED. La compagnia ha anche registrato un aumento del 221,8% del reddito operativo, salito a 528,9 miliardi di won nel Q3/2021 dai 164 miliardi di un anno fa. Tuttavia questo rappresenta un calo del 25% rispetto al trimestre precedente, spiegato con il calo dei prezzi dei pannelli LCD, l'aumento dei costi delle materie prime e delle operazioni nei nuovi impianti. Le vendite totali nel trimestre ammontano invece a 7,22 bilioni di won, un aumento del 7,2%. I risultati sono stati ancora una volta favoriti dalla continua domanda di prodotti consumer legata alla pandemia di coronavirus.


- click per ingrandire -

LG Display avvisa comunque che i prezzi in continuo calo degli LCD e l'intensificarsi della concorrenza cinese potrebbero danneggiare la sua redditività nel quarto trimestre 2021. Analoghe conclusioni sono state espresse da Kim Chan-woo della Shinhan Investment Corp, secondo cui LG Display risponderà al crollo dei prezzi degli LCD accelerando i suoi piani di ristrutturazione per concentrarsi sugli OLED, che offrono margini più elevati. LG Display, attualmente l'unico fornitore al mondo di pannelli OLED di grandi dimensioni, stima che le vendite di TV OLED raggiungeranno quest'anno 8 milioni di unità. La compagnia dovrebbe aumentare la produttività della fabbrica OLED di Guangzhou, grazie a un investimento di 3,3 bilioni di won annunciato lo scorso agosto.

Fonte: HDTVTest



Commenti