Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hisense H75U9E, ULED 8K FALD 5000 zone

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Maggio 2019, alle 16:40 nel canale DISPLAY

“Il marchio cinese distribuirà in Germania il nuovo TV 8K Quantum Dot con retroilluminazione direct Prime Array Backlight, picco luminoso di 2000NIT, e piattaforma VIDAA U 3.0 AI, sprovvisto tuttavia di ingressi HDMI 2.1 ”


- click per ingrandire -

Hisense ha confermato la disponibilità per la Germania del televisore ULED U9E, un modello 8K da 75" con Quantum Dot presentato al CES 2019. Il pannello è a 10 bit con supporto HDR10, scansione a 100 Hz e luminosità massima di 2000 NIT. La retro-illuminazione è di tipo FALD a 5000 zone (Prime Array Backlight), per un rapporto di contrasto dichiarato pari  a 150.000:1. Lo spessore dello schermo non supera comunque i 9,2 mm. Meno convincente è la scelta di implementare ingressi HDMI 2.0b invece dei 2.1.


- click per ingrandire -

La nuova piattaforma proprietaria VIDAA U 3.0 AI si basa su un processore quad-core. Il controllo vocale con Alexa è disponibile senza speaker esterni, mentre alle applicazioni Netflix e YouTube se ne aggiungeranno diverse altre nel corso dell'anno, inclusa Amazon Video. Smartsense Hub fornisce informazioni meteorologiche con aggiornamenti in tempo reale, mentre Discover suggerisce le ultime applicazioni utilizzate dall'utente. Smart device è in grado infine di riconoscere automaticamente se il dispositivo connesso è un decoder, una console o un lettore Blu-ray.

Hisense non ha comunque ancora indicato la data e il prezzo di lancio del TV U9E.

Fonte: 4KFilme



Commenti