AV Magazine - Logo
Stampa
 
SIM2 M.150 a Roma il 10 novembre
Emidio Frattaroli - 31/10/2012, 15:48
“Seconda tappa del roadshow di SIM2 il 10 novembre a Roma, presso il punto vendita Cherubini, per mostrare le meraviglie del nuovo LED DLP 3D M.150 e non solo...”

Il prossimo sabato 10 novembre, presso il punto vendita Cherubini di Roma, mostrerò personalmente le meraviglie del nuovo videoproiettore SIM2 M.150: un DLP full HD con illuminazione a LED, molto luminoso e in grado di riprodurre contenuti stereoscopici. Si tratta del secondo appuntamento di un roadshow iniziato lo scorso sabato a Milano, presso il punto vendita MU Home Entertainment e che si concluderà sabato 17 Novembre a Caserta, presso Audio Corner. Nel frattempo, il nuovo M.150 rimarrà disponibile presso MU a Milano fino alla fine del mese di novembre. Maggiori info a questo indirizzo.

Sabato 10 Novembre, da Cherubini, l'appuntamento si annuncia ancora più ricco grazie alla collaborazione di due amici e colleghi, Marco Benedetti e Marco Cicogna, con cui vi coinvolgeremo in un progetto molto interessante. Nella sala "High-End" sarà installato un impianto di riferimento con i seguenti componenti: giradischi EAT Forté, braccio Ikeda 12” e testina Dynavector DV XX-2, pre-phono Audio Research Reference Phono II, PC c/conversione M2Tech Vaughan, pre Audio Research Reference 5, finale Krell EVO 402, diffusori Sonus Faber Amati Futura e cavi Nordos.

L'impianto sarà utilizzato in due modi differenti. Marco Benedetti sarà impegnato in un confronto con pochi precedenti: ascolterete lo stesso brano da media differenti: vinile, musica liquida con qualità CD (16/44) e musica liquida ad alta risoluzione. Lo stesso impianto sarà utilizzato da Marco Cicogna per ascoltare tracce musicali dal "devastante impatto", che metteranno a dura prova elettroniche, diffusori e ascoltatori.

Nella sala principale, sarò impegnato personalmente per presentare il nuovo SIM2 M.150, illustrandone le varie caratteristiche con immagini test e con alcune clip molto significative tratte da alcuni Blu-ray Disc. A corollario dell'ottimo proiettore, avrò un sistema audio pre Marantz AV 7701, finale Marantz AV 7055 e sistema di diffusori Totem Elementh. Oltre che per mostrare le meraviglie del nuovo proiettore di SIM2, il sistema sarà messo a dura prova da alcune "incursioni" di Marco Cicogna  con un paio di Blu-ray Disc musicali di riferimento.

Per proseguire idealmente il confronto musicale tra vinile, supporti ottici e musica liquida, proposto da Marco Benedetti, durante alcune sessioni nella sala grande con il SIM2 M.150, io e Marco Cicogna vi proporremo un confronto tra riproduzione stereofonica, multicanale e multicanale con video, di una stessa traccia tratta dal medesimo Blu-ray Disc. Secondo noi si tratta di un confronto molto interessante per comprendere non soltanto le differenze tra riproduzione stereo e multicanale ma anche per apprezzare meglio i vantaggi della riproduzione video nell'ascolto audio di qualità.

L'ingresso è gratuito ma, dato il numero limitato di posti, vi consigliamo di prenotarvi nella pagina già allestita sul sito web www.cherubini.com. La pagina è disponibile a questo indirizzo. Segue il programma completo.

Programma sala Hi-End grande

ore 10:00 - Marco Cicogna
ore 11:15 - Marco Benedetti
ore 12:45 - Marco Cicogna
ore 15:00 - Marco Cicogna
ore 16:15 - Marco Benedetti
ore 18:00 - Marco Benedetti
ore 19:00 - Marco Cicogna

Programma sala Home Theater grande

ore 10:00 - Emidio Frattaroli
ore 11:00 - Emidio Frattaroli e Marco Cicogna
ore 12:10 - Emidio Frattaroli
ore 13:00 - Emidio Frattaroli
ore 15:00 - Emidio Frattaroli
ore 16:00 - Emidio Frattaroli e Marco Cicogna
ore 17:15 - Emidio Frattaroli
ore 18:15 - Emidio Frattaroli
ore 19:00 - Emidio Frattaroli

Per maggiori informazioni: www.cherubini.com