AV Magazine - Logo
Stampa
 
Shootout Milano, Roma e Palermo a rischio
Emidio Frattaroli - 07/10/2009, 09:54
“A pochi giorni dal termine ultimo per l'iscrizione allo shoot-out tra videoproiettori di Milano, Roma e Palermo, il numero di aziende che hanno mostrato un reale interesse purtroppo è ancora insufficiente”

Con questa notizia, vi diamo un aggiornamento sull'organizzazione del grande Shoot-out in programma a Milano, Roma e Palermo a partire dal prossimo 21 Novembre e che abbiamo annunciato in questo articolo. Purtroppo Dopo l'iniziale entusiasmo da parte di tutte le aziende a cui ho proposto il triplice evento, alla resa dei conti i partecipanti che hanno dato un'adesione formale sono ancora insufficienti per far partire l'intera macchina dell'organizzazione.

Ad oggi, in ordine di adesione, abbiamo JVC Italia con il DLA-HD990, Mitsubishi con un proiettore a scelta tra i modelli HC6800 e HC3800, Sharp con il modello XV-Z15000, Epson con il modello EH-TW5500 e Sony con i due modelli HW85 e HW15. A questi cinque proiettori dovremmo aggiungerne altri due di JVC Professional. Dico "in teoria" poiché non è arrivata alcuna comunicazione dal distributore italiano. D'altra parte, Home Cinema Solution, che aveva già partecipato al primo shoot-out del 2007 con il modello JVC-HD1, ci ha assicurato che JVC Professional parteciperà con i due proiettori RS15 ed RS25

Mancherebbero quindi altri 3 videoproiettori ma non credo che ce la faremo a raggiungere la quota di 10 videoproiettori per tanti motivi. Prima di tutto il termine ultimo per la partecipazione è il prossimo 9 Ottobre. Inoltre alcune aziende sono in difficoltà poiché non hanno ancora il prodotto definitivo disponibile e non lo avranno fino a Dicembre o addirittura Gennaio. Altre aziende hanno mostrato interesse soltanto se nello Shoot-out NON ci saranno prodotti di fascia bassa. A questo dobbiamo aggiungere che i budget pubblicitari a cui attingere per finanziare eventi del genere sono stati ridotti.

A meno di miracoli dell'ultimo minuto, tra due giorni sapremo tutti se abbiamo perso tutti un'occasione preziosa. In alternativa al mega-shootout, tra ottobre e novembre ripartiremo con gli eventi organizzati nei punti vendita specializzati che tanto successo hanno avuto nella scorsa stagione. Le prenotazioni da parte dei negozianti sono già molte ma la fattibilità di questo tipo di eventi è subordinata ovviamente al grande shootout di Milano, Roma e Palermo. In ogni modo, la volontà di ri-organizzare un grande shootout come quello di Roma 2007 è così forte che siamo già al lavoro per una edizione che si terrà il prossimo anno, allargata magari anche ai display.