AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sanyo PLV-Z700: 3LCD Full HD
sabatino pizzano - 25/08/2008, 10:51
“Il produttore giapponese annuncerà a Berlino, durante il prossimo IFA, l'imminente commercializzazione del suo nuovo proiettore con matrici 3LCD 1080p di fascia "bassa"”

Mentre tutti sono in attesa dell'annuncio inerente il nuovo Sanyo PLV-Z3000, il successore dell'ottimo PLV-Z2000, il produttore giapponese anticipa uno dei piatti caldi della prossima edizione dell'IFA di Berlino - il più importante salone europeo inerente l'elettronica di consumo - in tema di videoproiettori: l'arrivo sul mercato per il prossimo mese di ottobre del nuovo PLV-Z700, videoproiettore 3LCD con risoluzione nativa 1920x1080p, che andrà a posizionarsi, in termini di prezzo, nella fascia bassa del mercato (entry level) dei videoproiettori 1080p. Scopriamo insieme quelle che sono le caratteristiche più interessanti di questa nuova macchina.

Il Sanyo PLV-Z700, come dicevamo, è un videoproiettore LCD con risoluzione Full HD, che utilizza però una matrice 3LCD D6 di "vecchia" generazione. Da segnalare che già il PLV-Z2000 adotta da tempo le nuove matrici D7, dotate di una restituzione di un nero più profondo e al tempo stesso una maggiore resistenza al calore (che corrisponde ad una lifetime più ampio), colorimetria e uniformità dell'immagine migliori. Tale scelta da parte di Sanyo è giustificabile proprio nell'intenzione di immettere sul mercato un prodotto dal prezzo di listino sensibilmente più basso rispetto allo stesso PLV-Z2000. Al tempo stesso però, non mancano di certo le migliorie rispetto al fratello maggiore: il PLV-Z700 può fare affidamento, infatti, su un iris dinamico migliore caratterizzato da una maggiore velocità di reazione che consente di restituire un rapporto di contrasto dinamico pari a 10.000:1 e di una rumorosità di esercizio ridotta. La luminosità massima, invece, viene dichiarata in 1.200 ANSI Lumen.

Questa nuova macchina dispone, inoltre, del lens shift sia orizzontale che verticale, rispettivamente pari al 50% ed al 100%. Il PLV-Z700 dispone poi anche di uno zoom 2x che rende questa macchina estremamente versatile nell'installazione in ambiente. Esso è dotato anche di un efficiente sistema di ventilazione in grado di fermare il livello di emissione sonora a soli 21 decibel (in modalità “Cinema Black”) e di un otturatore elettronico studiato per proteggere l'ottica dalla polvere quando l'apparecchio non viene utilizzato. Per finire, due sono gli ingressi HDMI 1.3 compatibili con deep color.

Il nuovo PLV-z700, come dicevamo, verrà presentato per la prima volta durante il prossimo IFA di Berlino, in svolgimento tra il 29 agosto ed il 3 settembre. La data di inizio commercializzazione per il mercato europeo è il prossimo 1 Ottobre; il prezzo di listino, sempre per il mercato europeo, dovrebbe essere prossimo ai 1.500 Euro (in quest'ultimo caso, però, trattasi di sole indiscrezioni non confermate).

Per ulteriori informazioni: http://www.sanyo-lcdp.com/english/product/plvz700/z700.html

Fonte: Sanyo