AV Magazine - Logo
Stampa
 
Proiettore LG CF3D, Full HD 3D a 9.999 Euro
Gian Luca Di Felice - 07/04/2010, 12:18
“La casa coreana annuncia l'arrivo in Europa del primo proiettore 3D con risoluzione Full HD. Adotta matrici SXRD e tecnologia di riproduzione stereoscopica passiva con occhialini polarizzati. Costerà però 10.000 Euro”

Ne avevamo parlato ampiamente in occasione della nostra trasferta al CES 2010 di Las Vegas (vedi news), svelandovi anche i dettagli tecnici di funzionamento e il prezzo annunciato per il mercato statunitense. Ora il CF3D - primo proiettore Full HD 3D di LG - è stato annunciato anche per il mercato Europeo, dove arriverà verso fine maggio ad un prezzo di listino fissato in (ben) 9.999 Euro. Confermate le caratteristiche tecniche annunciate a Las Vegas con doppio engine SXRD da 0,61" di Sony e relativi filtri polarizzatori, luminosità di 2500 ANSI Lumen e rapporto di contrasto nativo di 7.000:1.


Le alette di raffreddamento che si aprono durante il funzionamento

In aggiunta, sappiamo ora che il CF3D integra un ingresso HDMI 1.4, una porta USB e circuito di elaborazione delle immagini con tecnologia TruMotion 100Hz. Naturalmente compatibile anche con i classici contenuti in 2D, il proiettore riconosce automaticamente l'arrivo di un flusso video stereoscopico ed esteticamente è caratterizzato da delle alette di raffreddamento laterali che si alzano automaticamente quando il proiettore è in funzione, per poi richiudersi in stand-by. Per poter fruire dei contenuti in 3D, sarà necessario indossare occhialini polarizzati e installare uno schermo "silver" (esattamente come i cinema che adottano la tecnologia RealD o Master Image).

Fonte: LGE