
- click per ingrandire -
Paris Rhône ha annunciato il proiettore SP005, dotato di matrici LCD 4K (3.840 x 2.160) e sistema operativo Android TV 9. Il marchio francese, conosciuto principalmente per i suoi elettrodomestici, ha debuttato nel settore l'anno scorso con il suo primo proiettore LT002, un modello Full HD a tiro ultra corto finanziato mediante crowfunding su Indiegogo. Il nuovo modello ha invece un'ottica con rapporto di proiezione 1,37,1. La massima diagonale di 200 pollici si raggiunge da una distanza di circa 5,8 m. Il proiettore dichiara un rapporto di contrasto 1.600:1 e supporta contenuti HDR anche nel formato con metadati dinamici HDR10+. La luminosità di soli 600 ANSI lumen tuttavia suggerisce di utilizzarlo nelle ore serali o in una stanza oscurata per ottenere una qualità soddisfacente. La lampada d'altra parte dichiara una durata di oltre 40.000 ore, mentre la rumorosità non supera i 40 dB.

- click per ingrandire -
La tecnologia Intelligent Screen Adoption combina l'autofocus, la correzione trapezoidale a quattro punti automatica, l'allineamento intelligente dello schermo e il ridimensionamento dell'immagine in presenza di ostacoli. La connettività include un ingresso HDMI 2.1, di cui tuttavia non vengono indicate le funzioni compatibili, oltre a Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, porte Ethernet, USB-C e USB-A. Altre specifiche da segnalare sono i 2 GB di RAM e i 16 GB di spazio di archiviazione, mentre l'audio viene riprodotto da un sistema stereo da 2x12W con effetto surround 3D.
Il Paris Rhône SP005 può essere preordinato attualmente dai residenti negli Stati Uniti al prezzo di $499, mentre il prezzo definitivo sarà di $699, con spedizione a partire dal 23 novembre.
Fonte: HDTVTest
|