AV Magazine - Logo
Stampa
 
picoLED DLP HD e 3D Vivitek Qumi
Redazione - 08/07/2011, 10:30
“Audiogamma, nuovo distributore italiano dei videoproiettori Vivitek, ha annunciato il nuovo picoproiettore Qumi: un gioiellino con tecnologia DLP-LED, risoluzione di 1280x800 pixel, 300 lumen e riproduzione stereo 3D”

Il piccolo QUMI di Vivitek è uno di quegli oggetti che faranno scoprire le meraviglie della videoproiezione a tantissimi appassionati: poco più che mezzo litro di volume, peso di appena 617 grammi, spessore di 32 millimetri. Fino a poco fa per un proiettore di queste dimensioni dovevamo accontentarci di una manciata di lumen, basse risoluzioni e rapporto d'aspetto in 4:3.

Con il QUMI, grazie alla tecnologia LED e a quella DLP, Vivitek è riuscita a produrre un gioiellino a risoluzione WXGA (1280x800 visibili e DMD 640x800 nativi) con ben 300 lumen di flusso luminoso che sono più che sufficienti per riempire schermi fino a 90" di diagonale. Con il QUMI è possibile anche riprodurre flussi video S3D ma solo a 120Hz di frequenza e con occhialini attivi e tecnologia DLP-Link.

All'interno c'è un DSP con media player che riproduce contenuti audio, foto, video e anche file acrobat, powerpoint, word ed Excel. Oltre alla porta HDMI di tipo mini, c'è anche un'alloggiamento per MicroSD e una porta USB per collegare ulteriori supporti di memoria. Il prezzo, pari a 599 Euro IVA inclusa potrebbe sembrare elevato. D'altra parte, considerando gli accessori in dotazione, la straordinaria versatilità e le prestazioni, il prezzo sembra più che adeguato. Il QUMI arriverà nei negozi a Settembre.

Per maggiori informazioni: www.vivitek.com.tw - www.audiogamma.it