AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pico proiettore LED Asus B1M
Nicola Zucchini Buriani - 10/04/2013, 08:05
“Asus ha presentato un nuovo proiettore compatto dotato di sorgente luminosa a LED e connettivitą wireless”

Asus ha presentato un nuovo pico proiettore a LED, il modello B1M, che si contraddistingue non solo per l'assenza della classica lampada, ma anche per le dimensioni estremamente compatte: misura, infatti solo 175 x 138 x 44.5 mm, con un peso di appena 900 g. Non sono solo le dimensioni ad agevolare una facile portabilità: Asus ha progettato questo proiettore in modo da renderlo compatibile con la maggior parte degli alimentatori standard dei suoi notebook, escludendo di conseguenza, per i possessori di computer portatili Asus, la necessità di portare con sé un secondo alimentatore. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con una singola matrice da 0.45” con risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel, mentre la sorgente luminosa è un'unità Eco LED capace di fornire una luminosità massima di 700 lumen, con inoltre tutti i vantaggi direttamente collegati, come un'operatività quasi istantanea (solo 5 secondi), spegnimento immediato e una durata di circa 30.000 ore. B1M è dotato di un'ottica a tiro corto, che consente di riempire una diagonale di 51” da 1 m di distanza.

Per venire incontro a chi deve effettuare presentazioni, Asus ha fornito B1M di porta USB e slot SD Card, che permettono la lettura diretta di numerose tipologie di file, senza richiedere la connessione di un computer. I file supportati sono i seguenti:

Video: MOV/MP4/AVI/MKV/MPEG/WMV
Audio: MP3/MP1/MP2/WMA/AAC/ADPCM-WAV/PCM-WAV
Immagine: JPG/BMP
Documenti: PDF/DOC/DOCX/XLS/PPT/PPTX/TXT

Per chi necessitasse comunque di una sorgente da cui riprodurre i file, il B1M mette a disposizione un piccolo adattatore Wi-Fi, che consente di stabilire una connessione wireless con computer e dispositivi Android e iOS; i dispositivi mobili possono inoltre fungere da telecomandi, tramite apposite applicazioni, ed essere utilizzati per inserire annotazioni in tempo reale. Completa la dotazione la presenza di due due speaker da 2W. B1M sarà disponibile da fine Aprile al prezzo di 651 Euro.

Fonte: Asus