AV Magazine - Logo
Stampa
 
Mega shoot-out da Audioquality
Redazione - 16/12/2011, 07:22
“Sabato 17 Dicembre da Audioquality ci sarà l'ormai "classico" shoot-out di fine anno, con ben nove videoproiettori a confronto: i prodotti più interessanti disponibili sul mercato”

Manca ormai pochissimo ad un classico tra i classici per gli appassionati di videoproiezione. Sabato 17 Dicembre ci sarà l'ultimo shoot-out dell'anno 2011 presso il punto vendita Audioquality a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. E sarà ancora una volta un vero e proprio "massacro", almeno per il sottoscritto e per gli organizzatori. In programma ci sarà un confronto tra ben NOVE videoproiettori dopo aver selezionato i videoproiettori più interessanti del momento.

Il lungo elenco di prodotti in confronto inizia dai prodotti con tecnologia LCD-reflective, e più precisamente dalla nuova serie completa di JVC Professional, con i tre modelli DLA-RS45, RS55 ed RS65. Non mancherà la coppia Sony VPL-HW30 e VPL-VW95. Sarà presente anche la terza declinazione della tecnologia LCD riflessiva con il modello Epson R4000. Chissà che non riusciremo a mostrarvi anche il "piccolo" Epson R2000...  L'unico esponente della tecnologia LCD trasmissiva sarà il modello Epson TW9000.

Questa volta, per completare il quadro delle possibilità tecnologiche, Marcello Canè di Audioquality ha inserito nel confronto anche un videoproiettore con tecnologia DLP: il modello Optoma HD83 con occhialini con tecnologia IR ed RF. Io invece porterò con me il modello BenQ W1200: un prodotto 2D "puro" (niente stereo 3D dunque) ma con calibrazione ISF e qualità dell'ottica mozzafiato. Vi aspettiamo come sempre numerosissimi. E stavolta non dimenticate i vostri dischi test!

Per informazioni: www.audioquality.it