
- click per ingrandire -
Alla rassegna di IFA 2017 (Berlino, 1-6 settembre) LG Electronics presenterà due nuovi proiettori compatti. Si tratta del ProBeam UST (Ultra Short-Throw) HF85JA con illuminamento laser e del MiniBeam PH30J, dotato di sorgente di luce a LED, basati entrambi su una matrice DLP.
Il ProBeam UST utilizza un chip Full HD abbinato a un ottica dal rapporto di tiro ancora più ridotto che in passato. Sono necessari appena 12cm tra proiettore e schermo/parete, considerando il lato posteriore, per generare immagini da 100". La luminosità di 1500 ANSI lumen è maggiore di 1,5 volte nei confronti dei precedenti modelli UST. Il rapporto di contrasto (dinamico) dichiarato è pari a 150.000:1, mentre la sorgente laser promette una durata di 20.000 ore.

- click per ingrandire -
La correzione keystone sugli assi orizzontale e verticale fornisce una maggiore versatilità di installazione, mentre la connettività prevede l'impiego con cuffie e diffusori wireless. Il ProBeam UST integra la piattaforma webOS derivata dagli smart TV della casa, la cui interfaccia intuitiva facilita la ricerca dei programmi e offre l'accesso ad un ampia gamma di servizi streaming.

- click per ingrandire -
Nel proiettore portatile LG MiniBeam viene invece utilizzata una matrice DMD 720p. Il PH30JG dispone di una batteria da 9000mAh, che assicura un'autonomia fino a quattro ore. Grazie al supporto integrato Multi-Angle projection, il dispositivo può essere inclinato entro un angolo di 70°, consentendo la proiezione anche a soffitto senza treppiede. Anche il Minibeam dispone di trasmettitore Bluetooth per l'abbinamento con speaker e cuffie senza fili, mentre l'elenco dei terminali include una porta USB Type-C per collegare smartphone/tablet.
La disponibilità e il prezzo non sono stati comunicati, ma per entrambi, visibili al booth LG del Messe Berlin (Hall 18), si prevedono quotazioni abbordabili.
Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it
Fonte: HD Guru
|