AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG PF80G: mini proiettore a LED Full HD
Nicola Zucchini Buriani - 17/09/2013, 13:40
“Il marchio coreano si appresta a distribuire un nuovo proiettore DLP con sorgente luminosa a LED, differente dalla maggior parte dei prodotti analoghi per via della risoluzione Full HD, e dotato di una luminosità di 1000 lumen”

Da LG è in arrivo un nuovo mini proiettore con tecnologia DLP e sorgente luminosa a LED RGB, il PF80G. Annunciato in sordina ad IFA (non era presente in mostra), questo nuovo prodotto è contraddistinto dalla risoluzione del suo DMD da 0,65”, più elevata della media dei dispositivi similari (generalmente WXGA, ovvero 1280 x 800 pixel). Si tratta, infatti, di un modello Full HD, capace di garantire un flusso luminoso fino a 1000 lumen (anche se, con tutta probabilità, in modalità "overlap"). Ovviamente, data la presenza dei LED, l'operatività è sostanzialmente immediata, con inoltre una lunga durata, stimata in circa 30.000 ore. Il rapporto di contrasto dinamico è pari a 100.000:1, mentre la rumorosità è compresa tra i 24dB (modalità Eco) ed i 34dB (massima luminosità). La sezione audio è gestita internamente dal proiettore, grazie alla presenza di due speaker stereo da 5W ciascuno. Il rapporto di tiro consente di proiettare su una diagonale da 40” alla distanza di 1,2m, con uno zoom 1,4x. PF80G è anche facilmente trasportabile, per via delle dimensioni compatte: 275 x 219 x 45 mm, con un peso di 2,2 kg.

Non è invece presente la compatibilità con sorgenti 3D, mentre è molto ampia la connettività (una caratteristica molto diffusa in questa tipologia di proiettori): troviamo il Wi-Fi integrato, 2 porte USB e una porta Ethernet, che consentono di effettuare presentazioni senza l'ausilio di sorgenti, prelevando i file da memorie esterne o da dispositivi connessi alla rete. Completano la dotazione due ingressi HDMI (uno compatibile con MHL), un ingresso e un'uscita audio su jack da 3,5 mm. L'uscita dovrebbe essere imminente (si parla di settembre), ad un prezzo che si aggirerà sui 1.299€.

Fonte: HD Land Blog