AV Magazine - Logo
Stampa
 
LCD Sanyo PLC-XTC50 Auto Lamp Selection
Emidio Frattaroli - 06/11/2008, 12:55
“SANYO semplifica la manutenzione dei videoproiettori con il sistema “Auto Lamp Selection” che consente al PLC-XTC50 di operare per 6.000 ore senza interventi”

In seno alla "mission Think GAIA”, Sanyo ha annunciato un nuovo videoproiettore unico nel suo genere: il PLC-XTC50. Questo apparecchio destinato all’uso commerciale è dotato di doppia lampada e del sistema “Auto Lamp Selection” (ALS), che riduce e semplifica le operazioni di manutenzione e garantisce un’operatività di 6.000 ore senza interventi di sostituzione della lampada. Lo stesso è dotato anche della funzione “Active Maintenance Filter” (AMF) che garantisce la necessaria ventilazione interna e la pulizia dei filtri.

Il sistema "Auto Lamp Selection” (ALS) è il primo sul mercato che seleziona automaticamente quale delle due lampade debba essere utilizzata durante la proiezione, a seconda delle preferenze dell’utente o in base ad un programma predefinito. È possibile quindi utilizzare le lampade in modo alternato, oppure usare una lampada fino al momento della sostituzione e poi selezionare la seconda. In questo modo non è più necessario disporre di scorte di lampade, ed è possibile usare il videoproiettore fino ad un massimo di circa 6.000 ore senza interventi.

Il PLC-XTC50 è equipaggiato con la funzione Active Maintenance Filter (AMF), una cartuccia contenente 10 filtri nuovi e sensibile all’accumulo di polvere e sporcizia: quando il filtro è sporco essa si riavvolge automaticamente, esponendo una nuova superficie pulita e libera. Questa funzione garantisce filtri puliti per circa 10.000 ore di utilizzo. Il prodotto è comperto da tre anni di garanzia (un anno sulla lampada). Inoltre, in caso di riparazioni, viene assicurato un servizio di sostituzione entro 24 ore dall’inoltro della richiesta.

L’avanzata funzione lens shift orizzontale e verticale motorizzata e la correzione trapezoidale orizzontale e verticale consentono una elevata versatilità d'installazione. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la luminosità di 5.000 ANSI lumen, la risoluzione nativa XGA (1024x768) e il rapporto di contrasto di 1.100:1. Le nuove funzionalità che semplificano e riducono la necessità d’interventi di manutenzione, rendono questo nuovo modello ideale per l’installazione in posizioni difficili da raggiungere. Il PLC-XTC50 sarà disponibile presso i negozi specializzati a partire dalla metà di gennaio.

Per maggiori informazioni: www.sanyo-europa.it - www.sanyo.com