AV Magazine - Logo
Stampa
 
Epson proiettori laser 3LCD business
Franco Baiocchi - 15/04/2021, 13:01
“Epson annuncia i videoproiettori della nuova serie EB-L700, fino a 7.000 lumen, progettati per il lavoro collaborativo negli ambienti aziendali e didattici, ma anche per tutti i settori in cui serve un elevato flusso luminoso”


- click per ingrandire -

Epson amplia la gamma di videoproiettori con la serie EB-L700, che comprende nuovi modelli laser 3LCD compatti e ad alta luminosità, compresa tra 5.200 e 7.000 lumen, progettati per ambienti didattici e aziendali, che includono funzionalità avanzate di installazione e connettività e dispongono anche di un nuovo modello a ottica corta.

Gianluca De Alberti, Sales Manager Professional Display di Epson Italia, afferma: "Negli ultimi anni la famiglia di videoproiettori laser Epson si è ampliata drasticamente e ora copre una gamma di luminosità che spazia da 2.000 a 30.000 lumen. Come leader di mercato della tecnologia 3LCD, continuiamo a migliorare i videoproiettori laser ad alta luminosità con modelli ancora più piccoli e compatti. Questo è ciò che hanno chiesto i nostri clienti e la nuova serie EB-L700 offre applicazioni visive ancora più efficaci, pratiche e creative per i settori retail, corporate, hospitality e intrattenimento.

I modelli EB-L520U, EB-L530U, EB-L630U, EB-L720U ed EB-L730U offrono fino a 7.000 lumen di flusso luminoso (CLO - 'Color Light Output' - pari a 7.000 lumen), per proiettare mmagini fino a 500 pollici (con più di 30 NIT) in diverse proporzioni, tra cui il formato 16:6 ultra-wide e il supporto fino a quattro ingressi da visualizzare contemporaneamente per ottimizzare l'area di proiezione negli ambienti ibridi del settore formazione e nelle sale riunioni. La nuova serie EB-L700 è dotata di opzioni di connettività di ultima generazione, tra cui il supporto del segnale 4K, wireless 5GHz di livello enterprise, Miracast aggiornato e supporto per il nuovo sistema di presentazione wireless di Epson. L'installazione è più semplice grazie all'ampio zoom e allo scorrimento della lente (non disponibile nei modelli EB-L520U ed EB-L720U), HDBaseT e flessibilità di posizionamento a 360 gradi. Dotata di una sorgente luminosa laser da 20.000 ore che non richiede manutenzione e non necessita di lampade da sostituire, la serie EB-L700 è stata progettata per garantire un funzionamento affidabile con un lungo ciclo di vita e consumi energetici ridotti.

La serie EB-L700 offre la creazione di proiezioni con funzionalità di Edge Blending integrate, supportate dalla compatibilità con Epson Projector Professional Tool per una correzione avanzata della geometria e supporta anche gli strumenti software Epson per la gestione wireless dei contenuti, oltre al monitoraggio e al controllo remoto. Inoltre, i nuovi modelli a ottica corta EB-L630SU ed EB-L635SU, con rapporto di proiezione 0,8:1 e disponibili in bianco e nero, hanno un design compatto e minimalista e sono adatti per applicazioni estese, quali showroom aziendali, visual merchandising per il retail, musei e luoghi di intrattenimento.

Per maggiori info: www.epson.it