AV Magazine - Logo
Stampa
 
Epson: nuovi proiettori edu short throw
Riccardo Riondino - 07/11/2014, 10:36
“Epson introduce cinque modelli per impieghi didattici interattivi, dotati di software per il collegamento e la condivisione contemporanea di molteplici PC e smart device, ottima connettivitą e lampade di elevatissima durata ”


Long Beach, California - 4 novembre 2014. Epson ha presentato cinque proiettori a focale corta per impieghi didattici: i PowerLite 520, 525W, 530 e 535W e il proiettore interattivo BrightLink 536Wi. Mediante il software Moderator possono interconnettersi in wireless con 50 dispositivi PC o smart device iOS e Android, condividendo gli schermi con un massimo di quattro. I nuovi proiettori PowerLite e BrightLink permettono agli insegnanti di proiettare immagini fino a 116 pollici da quattro metri di distanza, con minimi riflessi e ombre, e consentono flessibilità di installazione con il supporto a parete opzionale. Le connessioni comprendono ingressi HDMI, D-sub 15 pin, S-video, CVBS e due porte USB (A/B). I nuovi modelli offrono una maggiore luminosità rispetto ai predecessori, con la stessa intensità nel picco del bianco e nel Color Light Output. Gli altoparlanti da 16 watt e la lampada, la cui durata può arrivare a 5.000/10.000 ore in modalità normal/eco, contribuiscono a semplificare l'installazione e a contenere i costi di gestione.

Il BrightLink 536Wi aggiunge inoltre l'interattività della dual pen alle funzioni di apprendimento collaborativo. La dotazione di strumenti di annotazione senza PC consente agli insegnanti di scrivere sulle immagini proiettate, direttamente da smart device Apple e Android, document camera o lettori Blu-ray Disc. Tutti i proiettori interattivi BrightLink sono inoltre compatibili con i software didattici SMART Notebook, Promethean ActivInspire, e MimioStudio.

"Gli studenti stanno portando sempre più spesso tablet e smartphone nelle loro classi, ed i nostri proiettori offrono la connettività per promuovere e facilitare le opportunità di apprendimento collaborativo attraverso la condivisione del lavoro degli studenti", ha dichiarato Jason Meyer, Senior Product Manager, Projectors, Epson America, Inc. "I nostri nuovi modelli a focale corta impiegano la migliore tecnologia di proiezione della propria classe, che offre alta luminosità per immagini chiare e nitide anche in presenza di luce ambientale, in combinazione con soluzioni di connettvità facili da usare per soddisfare le esigenze BYOD di insegnanti e studenti. "
 
Caratteristiche

Modello Matrice Luminosità (WLO, CLO)
PowerLite 520 XGA 2700
PowerLite 525W WXGA 2800
PowerLite 530 XGA 3200
PowerLite 535W WXGA 3400
BrightLink 536Wi WXGA 3400

Fonte:  Walt & Company