AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: ZTE proiettore Android / hotspot LTE
Renata De Rugeriis Juįrez - 07/01/2014, 11:10
“La cinese ZTE ha annunciato al CES 2014 un originale mini-proiettore DLP 1080p, completo di sistema operativo Android 4.2, display touch-screen da 4 pollici integrato nella scocca e connettivitą LTE con funzionalitą di tethering hotspot in grado di gestire fino a 8 dispositivi in contemporanea”

Di certo non manca l'originalitą ai produttori cinesi e in particolare a ZTE che ha presentato al CES 2014 di Las Vegas il primo mini-proiettore DLP 1080p completo di funzionalitą hotspot LTE. Ma l'originalitą non finisce qui, visto che il proiettore integra hardware mobile e sistema operativo Android, con tanto di display tocuh-screen da 4 pollici in classico stile smartphone da cui controllare le funzionalitą, scaricare Apps e avviare la riproduzione di filmati, foto, browsing o giochi anche in modalitą proiezione. Il proiettore č anche completo di ingresso HDMI per l'eventuale connessione di sorgenti, nonché di supporto Wi-Fi Display e Miracast per il "mirroring" di un dispositivo mobile compatibile. 

Come spiegato all'inizio, questo proiettore ZTE potrą funzionare con una SIM dati 4G LTE e la presenza di Android consente anche di abilitare il thetering / hotspot Wi-Fi in grado di condividere la connettivitą con un massimo 8 dispositivi in contemporanea. Un prodotto davvero molto originale che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2014.

Fonte: ZTE