AV Magazine - Logo
Stampa
 
Calibrazione Epson TW9300 in HDR
Emidio Frattaroli - 16/10/2017, 17:20
“Come promesso, l'articolo sull'Epson EH-TW9300 stato aggiornato con le misure in HDR e con alcune considerazioni a proposito della calibrazione e tutte le informazioni sull'impianto audio autilizzato”

Dopo aver passato un altro week-end in compagnia dell'Epson EH-TW9300, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Padova, ho aggiornato la preview pubblicata la scorsa settimana con tutte le informazioni sulle prestazioni e sulla calibrazione del proiettore anche con segnali in HDR. Nella seconda pagina dell'articolo troverete tutte le informazioni sull'impianto utilizzato con elettroniche Oppo e Anthem, diffusori Paradigm e subwoofer SVS. 

Nell'ultima pagina invece troverete le misure sul bilanciamento del bianco, sul gamut e sui colori a varie sturazioni e anche sulla curva di luminanza e sul gamma, il tutto in modalità HDR. Sempre nella stessa pagina ho inserito anche i valori di calibrazione del bilanciamento del bianco e del CMS benché vi ricordo che tali valori non è detto che siano adeguati per tutte le macchine poiché espressione di un mix di elementi che comprendono - tra le altre cose - lo spettro di emissione della lampada a scarica e la linearità dei pannelli LCD. 

L'articolo completo è a questo indirizzo: www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/1168/