AV Magazine - Logo
Stampa
 
BenQ MW767: Proiettore DLP WXGA
Nicola Zucchini Buriani - 12/04/2013, 09:30
“BenQ ha reso disponibile un nuovo proiettore DLP, con luminosità di 4200 lumen e funzioni LAN control e LAN display”

BenQ lancia un nuovo proiettore per presentazioni e il segmento educational, il MW767: la tecnologia utilizzata è quella DLP a singolo chip, con una risoluzione WXGA, ovvero 1280 x 800 pixel in formato 16/10, una luminosità massima dichiarata di 4200 ANSI lumen e un rapporto di contrasto pari a 13.000:1. La lampada utilizzata è un'unità da 310W, con una durata stimata in 2500 ore in modalità Normale e 3500 in SmartEco Mode. Completano il novero delle specifiche il rapporto di tiro 1.45-2.24 e la presenza di uno speaker mono da 20W.

Se a livello di dotazione “hardware” il MW767 non mostra alcuna soluzione originale o particolare, la dotazione di funzioni è invece decisamente ricca: la presenza di una porta LAN permette di accedere a due funzioni molto utili per l'ambito a cui il prodotto è indirizzato, ovvero LAN control e LAN display. LAN control permette di integrare il proiettore in sistemi Crestron e PJ-Link, offrendo la possibilità di effettuare manutenzioni e segnalando tempestivamente gli eventuali malfunzionamenti. LAN display è invece pensato per veicolare comandi e segnale video su cavo di rete. Oltre al collegamento alla rete sono presenti tre porte USB, con molteplici funzioni: le due di tipo A possono essere utilizzate per leggere file direttamente dal proiettore, senza necessità di collegare un PC (i file riproducibili sono JPEG, JPG, BMP, PNG, GIF e TIFF) e possono ospitare il dongle wireless, mentre sia quelle di tipo A che l'altra di tipo mini B permettono l'USB Display, ovvero la connessione con un computer che, tramite un solo cavo USB, veicola anche il segnale video.

Le connessioni disponibili includono un HDMI, due ingressi (compatibili con segnali component) e un'uscita VGA , un video composito, un S-Video, due ingressi e un'uscita analogica su jack da 3.5mm, un ingresso audio stereo RCA, un ingresso microfono, una porta LAN, una porta RS-232, due porte USB di tipo A e una mini di tipo B. MW767 è disponibile al prezzo di 2.399 dollari, pari a circa 1.835 Euro.

Per maggiori informazioni e specifiche: BenQ MW767

Fonte: BenQ