AV Magazine - Logo
Stampa
 
Barco F400-HR, DLP pro monochip 4K nativo
Riccardo Riondino - 23/03/2021, 11:04
“Nel corso della fiera I / ITEC di novembre, Barco presenterą il primo proiettore con singolo chip DMD a reale risoluzione UHD, sviluppato per i simulatori di volo e di guida, che supporterą una frequenza fino a 240 fps e risoluzioni oltre il 4K tramite pixel-shifting ”


- click per ingrandire -

Barco ha annunciato nuovi dettagli sul proiettore F400-HR, il primo DLP monochip che offre una risoluzione 4K senza ricorrere alla vobulazione. Il suo sviluppo è stato anticipato per la prima volta in un video pubblicato alla fine dell'anno scorso, dopo l'annullamento della fiera della simulazione I / ITSEC. È stato sviluppato come una soluzione ad alte prestazioni ma dal prezzo più abbordabile per l'addestramento aeronautico, simulazioni di guida e applicazioni R&D. Sarà capace di produrre immagini con frequenza fino a 240 fotogrammi/sec e potrà comunque utilizzare il pixel-shifting per ottenere risoluzioni superiori al 4K.

La potenza di elaborazione migliorerà le prestazioni nelle simulazioni a doppio ingresso, come quelle con immagini a infrarossi e a colori sovrapposte per l'addestramento con occhiali per la visione notturna o in 3D stereoscopico. Il sistema di illuminamento sarà a triplo laser RGB per un funzionamento totalmente a stato solido, senza ruote colore o fosfori. Il proiettore inoltre sarà resistente agli urti e alle vibrazioni per l'uso su piattaforme mobili.


- click per ingrandire -

L' F400-HR integra l'interfaccia di comunicazione Barco Pulse e la piattaforma utente dei precedenti proiettori UDX, UDM e F-series. Le lenti saranno quelle della serie FLD utilizzate in altri prodotti Barco. La presentazione pubblica dell'F400-HR è programmata per il prossimo 29 novembre, in occasione dell'annuale fiera I / ITSEC. Barco pubblicherà nel corso dell'anno ulteriori video di aggiornamento sul prodotto.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina di anteprima dedicata.

Fonte: Projector Central