
- click per ingrandire -
Il produttore TV americano Vizio è stato acquistato dalla compagnia cinese LeEco, operazione che verrà completata entro fine anno per 2 miliardi di dollari. LeEco svolge anche l'attività di studio cinematografico, sotto la sigla LeVision, oltre ad essere un produttore hardware e la più grande azienda cinese per la distribuzione di contenuti Internet. I servizi streaming sono stati avviati nel 2004, mentre la produzione cinematografica si espanderà presto verso il mercato occidentale.

- click per ingrandire -
La compagnia è stata tra i finanziatori di "The Expendables 2" e prevede di realizzare 20 film in lingua inglese, incluso ‘The Great Wall’ con protagonista Matt Damon. Sul mercato interno, sempre con il marchio LeVision, i televisori sono proposti a a prezzi estremamente bassi, al punto da far supporre una vendita sotto-costo finalizzata a creare una vasta base di abbonati ai servizi streaming LeCloud.

- click per ingrandire -
Il brand Vizio, secondo produttore nel mercato TV USA e spesso in testa alle classifiche di vendita assieme a Samsung, continuerà non solo ad essere utilizzato, ma si espanderà oltre la regione del Nord America. La compagnia asiatica vuole infatti sviluppare un eco-sistema a livello globale per la fornitura di contenuti, servizi Internet, televisori e apparecchi home theater.
www.vizio.com
Fonte: HD Guru, Flatpanels HD
|