
La crisi economica, come è normale che sia, sta facendo sentire i propri effetti anche in quegli stessi mercati da sempre caratterizzati da un tasso di crescita positivo. Nel nostro caso specifico, da quando i display a cristalli liquidi sono stati introdotti per la prima volta sul mercato, il loro business è stato costantemente caratterizzato da elevati tassi di crescita.
Display Search ha però segnalato una sorta di inversione di tendenza specificatamente all'ultimo trimestre del 2008 negli Stati Uniti, coincidente con la classica stagione delle spese natalizie. Venendo ai numeri, il calo fatto registrare su base annua, rispetto al medesimo dello scorso anno, ammonta a circa il 2%, con le vendite che passano da 8,9 milioni a 8,7 milioni di pezzi. L'incremento di vendite di quest'ultima parte dell'anno - in genere molto favorevole alle vendite - rispetto al trimestre precedente, segnala Display Search,
è stato di solamente 6 punti percentuali. Andamento opposto, invece, per i display con tecnologia al plasma che hanno fatto registrare una crescita del 28%. Il calo complessivo di tutti i display digitali in USA sfiora invece il 7%.
Per ulteriori informazioni: resoconto
Display Search
Fonte: Display Search |