Menlo Park, California, Maggio 2006. Pacific Media Associates, azienda
specializzata in analisi di mercato e consulenza nel settore dei display e
proiettori, comunica che nel mese di marzo le vendite dei display in Nord
America sono cresciute di circa il 12% rispetto al mese precedente con un
aumento dei ricavi del 5%.
Secondo le analisi di Pacific Media Associates, il prezzo medio dei display
č sceso di circa il 7% negli ultimi mesi e l'aumento delle vendite rispetto al
mese di Marzo del 2005 č di circa il 110%. In questo ultimo periodo, sono i
display di generose dimensioni che registrano un aumento di vendite pių
consistente.
Per quanto riguarda i display al plasma, la parte del leone la fanno ancora i
pannelli con diagonale da 42" che attualmente rappresentano il gradino di
ingresso per questo tipo di tecnologia. Per i display LCD invece, PMA ha
registrato un aumento del segmento tra i 30" e i 35" che copre circa
il 30% delle vendite.
In Nord America, attualmente i modelli pių popolari sono il plasma Pioneer PRO-1130HD
con diagonale da 50" ed il display LCD Sony KDL-V40XBR10 con una diagonale
di 40". Lo schare per entrambi i modelli č di circa il 7%. Per maggiori
informazioni:
www.pacificmediaassociates.com
|