Menlo Park, California, 18 Luglio 2007. Pacific Media Associates, una delle
principali realtà per l'analisi dei mercati legati al settore dei display di
grande formato, ha pubblicato i risultati delle indagini sulle vendite dei
display di tipo consumer per il mercato Nord Americano. In particolare, il
numero di display venduti è cresciuto solo dell'1% ma l'aumento del fatturato
è stato pari al 4%.
Questo si spiega con la netta sterzata della domanda dei consumatori. “A
Maggio il prezzo medio dei display con tecnologia LCD a piena risoluzione HD e
con diagonale compresa tra 45" e 49", ha perso il 5%” ha
dichiarato Rosemary Abowd, Vice President di Pacific Media Associates. “Ora i
display LCD con queste caratteristiche sono al terzo posto, dietro ai display
LCD 768p da 30" a 34" e dietro ai plasma con diagonale tra 50" e
54".
COnsiderando tutte le dimensioni e le tecnologie dei display venduti nel mese
di Maggio, di tutte le vendite, un terzo dei display sono a piena risoluzione HD
(1920x1080 punti). Sony ha ora il 22% di market share per numero di pezzi e il 28.1%
per fatturato, con il primo posto ben saldo in entrambi i settori, seguita da
Samsung con Pioneer che detiene il secondo posto per fatturato (23.1%) grazie al
modello Elite PRO-1140HD.
Per maggiori informazioni: www.pacificmediaassociates.com |