
Non è sufficiente una crisi economica d'altri tempi per modificare le abitudini di acquisto degli americani. Secondo una ricerca condotta da ABI Research su un campione di 1600 famiglie americane, il totale di quanto verrà speso in acquisti durante le prossime vacanze natalizie sarà dello stesso ammontare di quanto già fatto
registrare durante gli anni passati, senza pertanto cali significativi dovuti alle recenti dinamiche dei mercati internazionali.
Dalla ricerca denominata "Holidays 2008: Doomsday or Temporary Downturn?" è emerso che il 18% degli intervistati ha intenzione di comprare a Natale un display HD, mentre il 13% ha manifestato la propria intenzione di voler spendere più di quanto speso lo scorso anno. Il 50% del totale degli acquisti, invece, interesserà apparecchi elettronici. Il 40% degli intervistati
ha inoltre manifestato la volontà di spendere in prodotti elettronici la stessa cifra degli anni passati, con il 47% che ha previsto di spendere di meno.
Brutte notizie invece arrivano per il Blu-ray Disc, dove solo l'8% del campione intervistato ha previsto l'acquisto di un lettore Blu-ray Disc a causa degli attuali prezzi non ancora al di sotto del traguardo dei 200 dollari.
Fonte: ABI Research |