AV Magazine - Logo
Stampa
 
Un cilindro olografico da Sony
Gian Luca Di Felice - 21/10/2009, 09:38
“Il colosso nipponico continua nel suo impegno di ricerca sviluppo annunciando un prototipo di display olografico che verrà presentato ufficialmente domani in occasione del Digital Content Expo di Tokyo”

Se ai recenti IFA di Berlino e CEATEC di Tokyo gli sforzi di Sony sono stati principalmente concentrati sul 3D, la casa nipponica si prepara ora a fare il grande passo verso la visione olografica. Si tratta di un "display" inserito in una base cilindrica che consente quindi di girare intorno all'oggetto riprodotto e guardarlo in tutte le sue prospettive. Questo prototipo verrà presentato a partire dal 22 ottobre al DCE (Digital Content Expo) di Tokyo.

Al momento non sono stati rivelati i dettagli tecnici, né le possibili applicazioni di questa tecnologia, anche se voci di corridoio parlano di eventuali implementazioni di 3D gaming con la console PSP o di una sorta di Tamagochi virtuale, ancora in voga proprio nel paese del Sol Levante. Ma si parla unicamente di ipotesi, visto che la commercializzazione non è assolutamente prevista entro tempi brevi.

Fonte: Ubergizmo