
- click per ingrandire -
Samsung ha annunciato le versioni 2019 dei televisori "Lifestyle" The Frame e Serif, che saranno presentati durante il prossimo CES di Las Vegas. Per entrambi la novità principale è l'integrazione del filtro Quantum Dot (QDEF), come nei modelli QLED, per aumentare la gamma dei colori riproducibili. Apparsi nel 2017 e frutto della collaborazione con il designer svizzero Yves Bèhar, i Samsung The Frame assumono l'aspetto di quadri quando lo schermo è inattivo, grazie all'esclusiva Modalità Arte.

- click per ingrandire -
Nella versione 2018 il numero di foto e dipinti visualizzabili è salita da 100 a 800, a cui si possono aggiungere gli oltre 1000 disponibili nel Samsung Art Store. Pochi giorni fa è stata annunciata inoltre la partnership con i musei degli Uffizi in Italia, il Te Papa Tongarewa in Nuova Zelanda e il Van Gogh nei Paesi Bassi. I TV The Frame 2019 aggiungono anche l'assistente virtuale Bixby

- click per ingrandire -
La serie Serif originale risale invece al 2016, sviluppata in collaborazione con i designer parigini Ronan ed Erwan Bouroullec. Nei Serif TV 2019 è stato integrato l’Ambient Mode inaugurato nei QLED 2018. Questa funzione è in grado di "mimetizzare" il TV nello sfondo, a patto che sia presente uno schema ripetitivo. In questo caso basta scattare con lo smartphone un foto del televisore a parete utilizzando l’applicazione dedicata.

- click per ingrandire -
Dopo pochi secondi il TV mostra un immagine dove i colori e la trama sullo sfondo sembrano estendersi sullo schermo, facendolo in pratica "sparire" nella parete. Nessun dettaglio per quanto riguarda prezzi e disponibilità dei nuovi The Frame e Serif TV, ai quali sarà riservata una grande area espositiva della fiera di Las Vegas.
Fonte: Samsung, Flatpanels HD
|