
- click per ingrandire -
Samsung ha confermato l'uscita di 4 nuovi TV MicroLED in occasione del World of Samsung, svoltosi nelle scorse settimane. I prodotti di cui si parla sono gli stessi annunciati al CES 2024, quelli che abbiamo già visto lo scorso settembre a IFA 2023 e dei quali abbiamo parlato in dettaglio in questo speciale. C'è un solo cambiamento: per ora non sembra previsto il 140", cioè il quinto e più grande tra i nuovi modelli. Sono invece confermati i MicroLED MNA76MS da 76”, MNA89MS da 89”, MNA101MS da 101” e MNA114MS da 114”.

- click per ingrandire -
A livello di specifiche non ci sono novità: tutti i televisori sono realizzati con il nuovo processo produttivo che abbiamo descritto nell'articolo linkato sopra. Stando a quanto riportato dalla testata francese AVCesar, tutti i modelli dovrebbero avere una risoluzione Ultra HD, la Smart TV basata su Tizen 8.0, connettività HDMI 2.1, un sistema audio evoluto e il supporto a HDR10 e HDR10+. Da notare che a livello costruttivo si tratta sempre di display modulari, composti da varie "mattonelle" che vanno a comporre la diagonale desiderata.

- click per ingrandire -
Samsung li proporrà però come prodotti pre-assemblati e finiti, già pronti all'uso, una forma sicuramente molto più compatibile con il mercato consumer. I prezzi saranno comunque altissimi: per quanto Samsung abbia apportato varie ottimizzazioni ai processi produttivi, dovrà passare ancora molto tempo prima di vedere MicroLED per il mercato di massa. Le ultime indicazioni vendono un listino vicino ai 1.200 euro per pollice.
Fonte: AVCesar
|