AV Magazine - Logo
Stampa
 
TV LCD Philips Cinema 21:9 "3D Ready"
sabatino pizzano - 25/02/2010, 08:29
“Philips annuncia a Barcellona l'imminente arrivo sul mercato del primo display LCD in formato cinemascope, compatibilità 3D e occhialini "attivi" opzionali. La disponibilità è prevista entro la prossima estate”

A meno di un anno dalla presentazione del primo televisore al mondo in formato "Cinemascope", Philips svela ora qualche dettaglio del suo successore. Annunciato per la prima volta durante lo scorso CES di Las Vegas, il nuovo TV Cinema 21:9 di Philips si arricchisce anche della funzionalità "3D Ready".

L'annuncio ufficiale è stato dato in occasione del lancio della nuova gamma di display 3D (serie 9000, 8000 e 7000, n.d.r.) dello stesso produttore olandese durante una convention a Barcellona. Esattamente come gli altri modelli 3D di Philips, anche questo nuovo display prevede l'utilizzo di occhialini shutter (con otturatori LCD attivi) e trasmettitore wireless. Il kit 3D, denominato non a caso “3D Upgrade Pack”, sarà acquistabile separatamente. Tale politica, fa sapere la casa, è stata adottata per non gravare sul costo finale d'acquisto del solo display.

Rispetto al suo predecessore questo nuovo modello vanterà la retroilluminazione a LED, mentre rimangono inalterati la risoluzione 2560 x 1080p  e la diagonale da 56 pollici. Al momento non sono state rilasciate da Philips ulteriori informazioni tecniche, se non che l'arrivo sul mercato di questo display è fissato entro la fine della prossima estate. Anche il prezzo è ancora da confermare.

Fonte: FlatpanelsHD